mercoledì 13 dicembre 2017

T-FRUTTA: Guadagna Soldi Con Una App Facendo La Spesa - Recensione


Si chiama T-Frutta ed è una nuova app che, applicando la logica del cashback, ti paga se acquisti determinati prodotti. 
Il guadagno finisce sul tuo conto corrente.
Ecco oggi quindi la nostra recensione sulla app Ti Frutta. 














CHE COSA E' LA APP TI FRUTTA


Mai nome fu più azzeccato: T-Frutta. L’app, disponibile su iOS e Android e sviluppata da Ubiq S.r.l., promette di guadagnare soldi reali semplicemente scegliendo il prodotto “a” al posto del prodotto “b” quando si fa la spesa. Di fianco ad ogni prodotto, che può essere un singolo codice oppure una referenza più varia (“Sughi Barilla qualsiasi tipo”), l’app ci mostra quanto ci verrà restituito, e per certi prodotti si arriva anche a 1,50 euro.












DOVE E COME

Niente male se si pensa che l’app non è associata ad un singolo negozio: si può far la spesa dove si vuole. Il metodo di riscossione è altrettanto facile: basta fotografare lo scontrino e attendere che il server trasformi, con opportuni algoritmi di riconoscimento, lo scontrino in denaro sonante. 

L’accredito non sarà un buono spesa, ma soldi su PayPal o su conto corrente bancario. Il concetto è sicuramente interessante e ha moltissimi punti di forza, come la facilità d’utilizzo, il guadagno comunque elevato se si acquistano i prodotti consigliati e la possibilità di usarla in ogni supermercato, dall’Esselunga al discount, anche se in questo caso sarà difficile trovare molti prodotti.
 

OPINIONI SU TI FRUTTA PROVATA PER VOI

Abbiamo fatto una prova sul campo con una piccola spesa all’Esselunga, cercando di prendere alcuni prodotti in promozione su T-Frutta e controllando poi la validità dell’algoritmo di riconoscimento. 

Al momento in cui scriviamo ci sono in promozione circa 30 prodotti divisi nelle categorie dispensa, frigo, bevande e colazione, e il guadagno più grande offerto è 1,50 euro per una bottiglia di Gran Fruttato Monini che costa circa 7 euro. Il riconoscimento della nostra spesa non è stato a dire il vero troppo efficace: dopo 5 giorni l’elaborazione risulta ancora in attesa e alcuni prodotti non sono stati riconosciuti, altri sono stati riconosciuti in modo errato. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162853303052%3F


L’olio, ad esempio, l’avevamo acquistato ma ce lo siamo fatti stornare dallo stesso scontrino proprio per vedere se l’app riconosceva lo storno. Contattato il team di sviluppo, siamo stati comunque rassicurati sul fatto che le cose miglioreranno presto e che ancora, in fase di lancio, molti algoritmi vanno affinati, non tanto per il riconoscimento quanto per la gestione di quelle che possono essere piccole truffe (scontrini scansioni più volte, scontrini finti e così via). 



BUONA ASSISTENZA

Il team che ha messo in piedi T-Frutta ci ha fatto presente inoltre che il sistema è per certi aspetti intelligente ed è in grado di evolversi apprendendo diverse matrici di scontrini: essendo un progetto su larga scala slegato al singolo negozio possono davvero arrivare scontrini di ogni tipo, e ognuno ha tratti simili. 

Provare T-Frutta in ogni caso non costa nulla, anche se per registrarsi al sistema bisogna cliccare sulla magica casellina: “acconsento a dare il mio indirizzo email per finalità di marketing”. Niente di sorprendente comunque: nessuno dà niente per niente. 
 

IN CONCLUSIONE: GIUDIZIO SU TI FRUTTA

A conti fatti, per una spesa di circa 19 euro con molti prodotti già scontati dall’Esselunga avremmo guadagnato, se il sistema avesse riconosciuto tutto, circa 6 euro. Resta solo da capire se si riusciranno, quando la useranno migliaia di persone, a mantenere dei cashback così elevati e soprattutto se la griglia di prodotti in offerta sarà sempre ampia e variegata.
 







PREGI: è molto facile da usare e non occupa troppo spazio nella memoria. La grafica è gradovole e lineare





DIFETTI: come avrete letto, ancora ci sono dei problemi per riconoscere gli scontrini ma, essendo in fase ancora di sviluppo, ci auguriamo che possano risolvere questi inconvenienti quanto prima anche perché ormai la app inizia ad essere popolare.




VOTO: 7 (sulla fiducia)




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




per gli utenti iOS, è richiesto 8.0 o versioni successive per un totale di 98.3 MB






Per quanto riguarda Android è necessario 4. 4 o versioni successive , le dimensioni variano in base al dispositivo.











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)