mercoledì 27 dicembre 2017

Recensione THE LOVE BOAT - Si Salpa Con Emily!


Mare profumo di mare…….. Anche i più giovani conosceranno questa sigla, cantata dal compianto Little Tony e che introduceva la serie tv The Love Boat. Roba vintage anni 80 che fa riaffiorare l’ingenuità e il candore che sapevano ancora trasmetterci in TV Visto che il vecchio va di moda, la Gamehouse ci si è tuffata a pesce per ricreare l’ennesimo episodio di Emily Delicious sulla famosa nave da crociera creando un gioco omonimo alla soap americana.














STESSA SPIAGGIA STESSO MARE


Disponibile per Android, iOS e PC/Mac, The Love Boat è un gioco gestionale diviso in 6 ambientazioni fra cui 60 livelli più 30 extra per guadagnare bonus. Sulla nave dell’amore troviamo i vari camerieri, assistenti, facchini che dovranno servire e riverire i vari clienti nel minor tempo possibile per arrivare a sbloccare i protagonisti della serie (il Capitano, il medico, l’hostess, ecc, fedelmente ricreati dalla grafica in base agli attori reali). 

Guest Star d’eccezione: Emily e Angela, le due immancabili prezzemoline che ritroviamo in tutti i giochi gestionali della GameHouse.












NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE MA….

Il gioco è sempre lo stesso, ormai avrete imparato a memoria come funziona. Spesso abbiamo lamentato questa poca fantasia nel proporre più o meno le stesse cose cambiando solo ambientazione. La Gamehouse ci aveva marciato su, riproponendo con troppa insistenza giochi pressoché uguali. 

Con The Love Boat non si cambia registro ma lo storyboard e la grafica sono oggettivamente molto minuziose e se lo scopo continua ad essere lo stesso, qua almeno abbiamo un po’ di scenari diversificati. Un singolo episodio non dura più 10 livelli ma 5, quindi si alterna molto e si cambia set velocemente. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162853303052%3F

 

I COSTI SEMPRE MOLTO ELEVATI

La app per smartphone/tablet della quale ci occupiamo, è sempre molto elevata come prezzo. I primi 10 livelli sono gratuiti dopodiché bisogna tirar fuori la carta. Si possono pagare livelli singoli ma la somma sarebbe molto più elevata, conviene quindi acquistare il gioco per 10,99 €. Ne vale la pena? Sì solo se siete novellini e non avete già provato gli altri episodi di Emily Delicious. L’ambientazione è diversa e molto bella ok, ma alla fine si tratta sempre di una minestra riscaldata.

 







PREGI: ripetiamo che è tutto molto curato, il gioco è intuitivo e non necessita di molte spiegazioni, comunque sia esiste un piccolo tutorial per ogni nuovo incarico.





DIFETTI: la app è ancora solo in lingua inglese ma presto sarà presente anche in italiano. Dipendendo dal dispositivo, il gioco va un po’ a scatti anche se adeguatamente supportato.




VOTO: 7




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per iOS, funziona con 8.0 o versioni successive, per un totale di 592 MB






Per Android è richiesto 4.0.3 o versioni successive, le dimensioni variano in base al dispositivo











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)