mercoledì 8 novembre 2017

RADIO PARADISE - La Buona Musica Sul Tuo Smartphone

 
Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione rapida e rocambolesca per tutto quello che concerne la musica. Strumenti cambiati improvvisamente per poterla ascoltare e mezzi innumerevoli per condividerla. C’è solo un canale che ancora, nonostante gli anni, resiste fra alti e bassi ma che a mollare il colpo non ci pensa proprio: la radio.













La radio è da sempre l’amica fedele, quella che ti fa compagnia in ogni momento della giornata e che ti spara random brani musicali per rendere la giornata un po’ meno faticosa. E’ tuttavia difficile trovarne di veramente valide. La commercializzazione selvaggia, e a volte senza scrupoli ,della musica ci ha portato ad essere bombardati da prodotti di basso livello o meteore figlie di un tormentone estivo. Ma forse forse abbiamo trovato uno spiraglio dal quale attingere senza essere martellati dalle continue uscite di mediocrità. Oggi parliamo di Radio Paradise.

 



FIUMI DI MUSICA


Ideata da Bill e Rebecca Goldsmith e sviluppata come app su iOS da Giacomo Tufano e da Cratorsoft per Android, Radio Paradise è un’emittente che passa musica direttamente scelta dai due ideatori, quindi non da un sistema informatico che sceglie brani un po’ a caso. Si spazia dalla musica classica al rock in una sequenza armonica, tra il nuovo e il vecchio senza l’influenza della moda del momento.












FATTI GUIDARE O SCEGLI

Su Radio Paradise potrai sentire le canzoni che trasmettono in maniera continua ma anche saltare brani che non vi piacciono per passare al successivo. E’ inoltre possibile aggiungere alla playlist i pezzi che più vi piacciono per riascoltarli in un secondo momento. Per ogni canzone è presente l’immagine di copertina dell’album o del singolo con tanto di titolo e autore.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162708848056%3F 
 

APP DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE

Radio Paradise si distingue dalle altre app per ascoltare musica per il semplice fatto che molte canzoni sono ormai cadute nell’oblio e non vengono mai trasmesse. Questo è possibile grazie all’assoluta indipendenza di questa emittente che non subisce nessuna pressione dalla case discografiche. Un dettaglio fondamentale per educare l’orecchio alla vera buona musica che non sempre è quella famosa.







PREGI: facilissima da usare, non presenta bug e il buffering funziona benissimo anche solo con la connessione dati.





DIFETTI: essendo americana, non sono presenti brani italiani, ma quasi solo esclusivamente in lingua inglese.




VOTO: 8




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per iOS è richiesto 8.0 o versioni successive per un totale di 3.7 MB






Per quanto riguarda Android, requisiti e dimensioni variano in base al dispositivo











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)