mercoledì 18 ottobre 2017

Niente Più Autoscuola Con Quiz Patente!


Prendere la patente è uno degli step più ambiti dai giovani, l’indipendenza, il poter scorrazzare a qualsiasi ora dove si vuole, poter liberamente decidere dove andare… Lo scoglio più grosso non è tanto l’esame quanto il dover andare a Scuola Guida, i costi, ma soprattutto il tempo da investire e da calibrare con gli altri impegni scolastici/lavorativi. 

Esiste la possibilità di dare la teoria da privatisti e di prendersi quindi il tempo necessario per prepararsi. Per farlo ci viene in aiuto Quiz Patente! Ecco la nostra recensione su questa app per studiare e prepararsi con i quiz della teoria per la patente!














MAI PIU’ DUBBI


Le app con i quiz per il conseguimento della patente esistono da che esistono gli smartphone e ad essere del tutto sinceri, prima delle app c’erano i libri per poter esercitarsi. 

Chi però affrontava l’esame da privatista, incorreva nel rischio di non riuscire a comprendere certe definizioni o certi regolamenti stradali. Imparare risposte o concetti a memoria è solo deleterio. Per superare la teoria senza problemi è necessario capire e farsi spiegare. Senza un istruttore questo sembrerebbe impossibile, ma ci ha pensato Luca Micheli con questa app.

 












IL TUO ISTRUTTORE PERSONALE PER LA PATENTE

Quiz Patente! Non solo offre quiz misti o per argomento, ma monitorizza ogni vostro progresso, segna le domande sulle quali siete più carenti e dove sbagliate più spesso e offre un tutor per tutte le vostre domande. 

Se qualche quiz non vi è chiaro, potete scrivere all’ istruttore che vi risolverà ogni dubbio. Riceverete la risposta direttamente sulla app e in breve tempo.
 


https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162798238973%3F



NIENTE PIU’ ERRORI SULLA TEORIA DELLA PATENTE

Su Quiz Patente!, disponibile per iOS e Android, sono presenti tutti i quiz ministeriali aggiornati, che in maniera random (esattamente come all’esame) o per argomento, verranno presentati all’utente nella sua interezza. Viene consigliato di farne almeno 3 al giorno prima dell’esame (si prevede un periodo di studio da 2 a 4 mesi all’incirca). Difficilmente non supererete l’esame se sarete costanti.







PREGI: facilissima da usare, totalmente gratis, non presenta bugs di salvataggio dei progressi fatti.





DIFETTI: se proprio vogliamo trovarne uno, diciamo che graficamente potrebbe essere più accattivante.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




per iOS è necessario 8.0 o versioni successive per un totale di 76. 2 MB






per utenti Android varia tutto in base al dispositivo











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)