Prendere la patente è uno degli step più ambiti dai giovani, l’indipendenza, il poter scorrazzare a qualsiasi ora dove si vuole, poter liberamente decidere dove andare… Lo scoglio più grosso non è tanto l’esame quanto il dover andare a Scuola Guida, i costi, ma soprattutto il tempo da investire e da calibrare con gli altri impegni scolastici/lavorativi.
Esiste la possibilità di dare la teoria da privatisti e di prendersi quindi il tempo necessario per prepararsi. Per farlo ci viene in aiuto Quiz Patente! Ecco la nostra recensione su questa app per studiare e prepararsi con i quiz della teoria per la patente!
MAI PIU’ DUBBI

Chi però affrontava l’esame da privatista, incorreva nel rischio di non riuscire a comprendere certe definizioni o certi regolamenti stradali. Imparare risposte o concetti a memoria è solo deleterio. Per superare la teoria senza problemi è necessario capire e farsi spiegare. Senza un istruttore questo sembrerebbe impossibile, ma ci ha pensato Luca Micheli con questa app.
IL TUO ISTRUTTORE PERSONALE PER LA PATENTE

Se qualche quiz non vi è chiaro, potete scrivere all’ istruttore che vi risolverà ogni dubbio. Riceverete la risposta direttamente sulla app e in breve tempo.
Su Quiz Patente!, disponibile per iOS e Android, sono presenti tutti i quiz ministeriali aggiornati, che in maniera random (esattamente come all’esame) o per argomento, verranno presentati all’utente nella sua interezza. Viene consigliato di farne almeno 3 al giorno prima dell’esame (si prevede un periodo di studio da 2 a 4 mesi all’incirca). Difficilmente non supererete l’esame se sarete costanti.
PREGI:
facilissima da usare, totalmente gratis, non presenta bugs di salvataggio dei progressi fatti.
DIFETTI:
se proprio vogliamo trovarne uno, diciamo che graficamente potrebbe essere più accattivante.
VOTO: 9
CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD
per iOS è necessario 8.0 o versioni successive per un totale di 76. 2 MB
per utenti Android varia tutto in base al dispositivo
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:
1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)