lunedì 4 settembre 2017

SNAPSEED - Il Photoshop Per Inesperti Sul Tuo Smartphone

 
Bentornati al nostro blog di recensioni sulle app android, ios e windows phone, speriamo che la vostra estate sia trascorsa nel migliore dei modi. 

Riprendiamo la nostra attività recensendo tutte le app provate in questi mesi per voi. E ricominciamo con una che non è nuovissima ma che ha subito diversi aggiornamenti e adesso sembra aver trovato il suo perfetto equilibrio. 

Si torna a parlare di applicazioni per smartphone fotografiche perché non solo sono tante, ma anche perché sono le app più scaricate dagli utenti, ergo si deduce che vi interessano particolarmente. 

Non rimarrete delusi, cercheremo di provarle (quasi) tutte e descrivervele. 

Oggi è il turno di Snapseed, ecco la nostra opinione su questa app di fotografia simile a Photoshop per smartphone. Vediamo perchè.
 









 




SNAPSEED, APP FIGLIA DI GOOGLE


Snapseed è una app di Google che permette di modificare, filtrare, correggere, migliorare le vostre foto sul vostro dispositivo. Una come altre 1000 direte voi. 

In realtà Snapseed è stata definita da molti come il Photoshop facile e portatile su smartphone. Difatti esegue molte funzioni tipiche di Photoshop senza alcuna necessità di essere esperti o già conoscitori di tale programma.











ALCUNI DETTAGLI



Lo strumento principale per migliorare la qualità generale della foto è l'opzione ''Calibra'' che ci consente di regolare la luminosità, il contrasto la saturazione atmosfera alte luci, le ombre ed infine la temperatura. 

E' molto semplice anche regolare l'intensità dei filtri: con degli swipe verso sinistra e verso destra, mentre potremo saltare tra un parametro e l' altro scorrendo con il dito verso l'alto. 



Tra le varie opzioni della app Snapseed figurano le opzioni ''Trasforma'' per cambiare la prospettiva o l'angolazione della foto e rimuovere un difetto con l'opzione ''Correzione''

Molto carino il risultato della funzione ''Modifica Selettiva'' che permette di modificare varie regioni della foto separatamente, regolandone il contrasto, la saturazione e la luminosità. 

Inoltre su Snapseed sono presenti tantissimi filtri raggruppati in: glamour, hdr, enfasi, grunge, retrolux e bianco e nero. Tutti regolabili in intensità. Ovviamente si può scegliere la modifica automatica, o di scegliere manualmente se modifichiamo un volto o un paesaggio. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162628554347%3F
 


TUTTI POSSONO USARE SNAPSEED PER LA SUA SEMPLICITA'



Anche la persona più imbranata sarà capace di utilizzare Snapseed e proprio qui sta la sua forza e ciò nonostante è possibile seguire un piccolo tutorial per scoprire tutte le sue funzioni. Esistono molte app in grado di riprodurre le stesse capacità di Photoshop ma sono oggettivamente complicate da usare e spesso scoraggiano più che incentivare.  Ecco il perchè della nostra buona opinione su Snapseed, la semplicità di utilizzo è molto importante nella recensione di una app.

Snapseed è disponibile sia per iOS che per Android.

 







PREGI: Snapseed è presente in italiano e in molte altre lingue, è una app completamente gratuita e molto fluida.





DIFETTI: le funzioni sono talmente semplici da utilizzare che all’inizio potrebbero sembrare complicate. Consigliamo quindi il tutorial se non avete tempo di esplorare da soli.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per chi utilizza iOS, è necessario 9.0 o versioni successive per un totale di 141 MB






Per gli utenti Android è richiesto 4.1 o versioni successive. Le dimensioni variano in base al dispositivo mobile.









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)