mercoledì 20 settembre 2017

MEME GENERATOR - Un Ever Green Del Web


La velocità con cui scorrono le notizie sul web è direttamente proporzionale alle mode che lo stesso ci offre. App, pagine, blog, rimangono in voga in media da 1 a 3 mesi dopodiché vengono dimenticate e accantonate in un angolo. 

Ricordate il boom mondiale di Pokemon Go? Bene, oggi nessuno se ne ricorda più. Ed è passato solo 1 anno. Abbiamo però trovato qualcosa che sembra non mollare il colpo e che nonostante gli anni, continua ad essere presente sempre e comunque nei social: i MEME

Nati in Argentina, i meme sono quelle vignette che esprimono concetti o stati d’animo in maniera ironica e divertente. Sono diventati talmente famosi che sono nate anche diverse app per creare meme da soli. Noi abbiamo scelto di recensire MEME GENERATOR.














COME CREARE UN MEME CON UNA APP


Questa app per generare meme personalizzati è totalmente gratuita ed è disponibile per iOS e Android, sviluppata da ZomboDroid

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162636160598%3F


COME CREARE UN MEME IN POCHI SEMPLICI PASSI
Per creare un meme, la prima cosa di cui avete bisogno è un’immagine, possibilmente divertente, grottesca o comunque impattante. All’interno della app ne potrete trovare più di 700 con alcune frasi d’esempio. Ciò nonostante è possibile crearne di nuove attingendo dalla galleria del proprio dispositivo. Una volta scelta l’immagine, basterà scrivere il testo desiderato (in diversi font e dimensioni) e salvare tutto sul dispositivo o condividere immediatamente su Facebook, Twitter, Snapchat, Tumblr...ecc. 












 

PERCHE' PROPRIO QUESTA APP PER GENERARE MEME

Di app per creare meme, ce ne sono un ‘infinità sugli store, ma questa ci è sembrata la app per creare meme migliore, più completa e la più semplice da usare. Si può ritagliare le immagini ed adattarle al proprio gusto personale ed è accessoriata di molti stickers da aggiungere per dare un tocco ancora più originale ala propria vignetta.

 







PREGI: la pubblicità non è invasiva e nessuna immagine di quelle proposte è coperta da copyright (quindi sono tutte legalmente utilizzabili).





DIFETTI: Questa utile app per creare meme personalizzati è presente solo in inglese.




VOTO: 8




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




per i possessori di iOS, è richiesto 8.0 o versioni successive per un totale di 73,8 MB






Per gli utenti Android è necessario 4.1 o versioni successive, le dimensioni variano in base al dispositivo.











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)