lunedì 21 agosto 2017

Recensione SARAHAH - Si Faccia Avanti Chi Non Ha Il Coraggio

 
D’estate, sotto l’ombrellone, sempre con lo smartphone in mano...si sa... a volte ci si annoia, si cercano nuovi giochetti per passare il tempo e come ogni anno, nella stagione più rilassante, ci si imbatte nel tormentone, nella app di moda dell'estate 2017. 

Moda che ci auguriamo passi molto in fretta. Oggi parliamo di Sarahah, la app dell'estate 2017, ecco la nostra recensione onesta come sempre, senza peli sulla lingua, per descrivere la nostra opinione su Sarahah.









 




COMUNICAZIONE ANONIMA




Sarahah è una app gratuita per Android e iOS creata dall’omonimo sviluppatore che ricopia un po’ l’inqualificabile Ask. Ci si iscrive, si sceglie un nickname, si carica una foto (non obbligatoria) e poi si posta il link del proprio profilo sui social (Facebook, Twitter, Tumblr, Instagram). I vostri contatti, cliccando sul link, potranno lasciarvi un messaggio anonimo che vi sarà recapitato sulla app.








SARAHAH: APPREZZAMENTI, INSULTI, OSSERVAZIONI



E’ ovvio che si può ricevere qualsiasi tipo di messaggio, non esiste nessun tipo di censura. Dall’apprezzamento più spinto all’offesa più denigrante. Il fatto però che siano i vostri contatti social a lasciarvi tali messaggi dovrebbe farvi riflettere.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162596890519%3F

 

NASCONDERSI DIETRO UNO SCHERMO CON SARAHAH



In realtà Sarahah ha il grande potere di farci capire quanto i social non siano altro che ammassi di persone che dietro uno schermo si sentono invincibili. 

Quanti di noi avrebbero infatti il coraggio di dire ad un conoscente quello che si legge nei messaggi di questa app? E sorvoliamo con un tocco di romanticismo le dichiarazioni più o meno spudorate di attrazione (a livello affettivo siamo tutti un po’ timidi e magari non osiamo dichiarare i nostri istinti a qualcuno che magari è anche impegnato); ma il fatto che non siamo più capaci di dire a qualcuno quello che pensiamo se non con un insulto anonimo, fa riflettere molto. 

Soprattutto non capiamo perché continuiamo a mantenere contatti con persone che ci disgustano così tanto.

 







APP PERICOLOSA PER I RAGAZZINI: Inutile dire che in caso di minori in casa sarebbe il caso di non consentire l’utilizzo di tale app. Già su Ask, in passato, si sono scoperti casi di istigazione al suicidio e anche questa non promette niente di buono.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FCAICUI-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-Idratante-Sbiancante-ANTIRUGHE-ANTI-AGE-35gr-%2F162620970745%3F





NON FATEVI COINVOLGERE: Sarahah è una app molto pericolosa anche per chi soffre di un’autostima molto bassa, per chi è insicuro e tiene al parere degli altri. Per ogni complimento ci sono altrettanti insulti da digerire e che possono avere davvero un effetto negativo dipendendo dal soggetto che li legge.

 




NIENTE LINK NE’ VALUTAZIONI: Per questa app non ci sentiamo di valutarla in maniera leggera né di sponsorizzarla con i vari link. Non crediamo che sia il male assoluto, ma vogliamo augurarci che sia una moda decisamente passeggera, estiva, che morirà da sola al primo rientro dalle vacanze. 

La messaggistica anonima non porta mai a niente di buono. Se avete qualcosa da dire a qualcuno fatelo faccia a faccia, anche chat a chat, ma con il vostro nome e il vostro cognome. Cercate di non perdere mai la vostra umanità. 

Apps Advisor intorrompe la sua pausa estiva con questo articolo. Vi aspettiamo a settembre con le nuovissime recensioni di app e giochi che abbiamo testato per voi in questi due mesi. 
Ormai manca poco!! A presto!



















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)