lunedì 26 giugno 2017

SWEET SELFIE - Fotografa La Tua Bellezza Naturale

 
Torniamo a parlare di app di fotografia. Nei vari store android e ios ce ne sono talmente tante che ogni tanto prendiamo in esame qualcuna e cerchiamo di selezionare per voi le migliori app. Nell'ultimo articolo a riguardo abbiamo parlato di Retrica (leggi recensione), indicandovi che era perfetta per le foto paesaggistiche e anche molto artistiche

Oggi ci facciamo un po' narcisisti e scopriamo una app indicata esclusivamente per i selfies. 

E' il turno di Sweet Selfie, ecco le opinioni riguardo a questa app di fotografia per android e ios.







 



VALORIZZARSI SENZA SCONVOLGERSI NELLE FOTO
Sweet Selfie è una app offerta da Ufoto per dispositivi Android e iOS che permette di scattare selfie (o modificare foto già presenti nella galleria) migliorando notevolmente non il vostro visetto ma la luce che vi cattura. I filtri di Sweet Selfie infatti modificano la luce che vi circonda, sia essa naturale o artificiale in modo da far uscire il meglio di voi con la giusta esposizione. Difatti è risaputo che per uscire bene nelle foto non basta non fare smorfie ma è necessaria anche la luce corretta che valorizzi i vostri pregi e minimizzi i difetti.











SE PROPRIO VOLETE IL RITOCCHINO


Se poi non resistete al tocco del chirurgo plastico virtuale, Sweet Selfie vi offre la possibilità di modificare il vostro volto o la vostra forma fisica, cancellare occhiaie, acne e macchie varie, ingrandire gli occhi, sbiancare denti, ecc.... Per quanto ci riguarda conoscete fin troppo bene la nostra “politica” a riguardo: valorizzarsi non vuol dire cambiarsi i connotati, ma ognuno è libero di fare quello che vuole e questa app glielo offre.
 

COLLAGE E AUTOSCATTO


Sweet Selfie è dotato di due praticissimi gadget quali la possibilità di fare collage con le vostre foto e l'indispensabile autoscatto (da 3, 5 o 10 secondi). Quindi, che usiate solo lo smartphone o lo teniate “appeso” a un selfie stick, avrete la possibilità di posizionarvi per bene (da soli o con i vostri amici) e una volta scelto il filtro più consono alle condizioni esterne/interne, dare il via al conto alla rovescia.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162514500589%3F


AGGIUNGI STICKERS O CREA EFFETTI


Esiste anche la possibilità di inserire stickers divertenti e creare effetti o aggiungere colori background alle foto. Non stiamo parlando di grande tecnologia fotografica ma comunque i risultati possono essere carini. Non è una app per professionisti incalliti e fissati con la fotografia, in questo ultimo caso rimarreste delusi. 







PREGI: molto facile da usare grazie anche alla grafica chiara ed essenziale. L'unica lingua supportata è l'inglese ma non ve ne renderete neanche conto da quanto è semplice. La poca pubblicità non è assolutamente invasiva. Le sue dimensioni sono molto ridotte.





DIFETTI: l' ”automiglioramento” di una foto è alquanto scarsino, le foto risultano sgranate e alcune parti del viso si attenuano talmente tanto da quasi scomparire. A volte, con luci artificiali interne, i filtri in camera sembrano in un modo ma una volta scattata la foto, quest'ultima appare più scura. Si consiglia di scattare sempre foto con luci artificiali o naturali suffiientemente potenti.




VOTO: 8




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per quanto riguarda iOS, è necessario 8.0 o versioni successive per un totale di 42, 4 MB






per Android è richiesto 4.0.3 o versioni successive, le dimensioni variano in base al dispositivo.









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)