lunedì 5 giugno 2017

NES EMULATOR - I Giochi Di Ieri Sui Dispositivi Di Oggi

 
Noi della vecchia guardia, che inserivamo le monetine nelle enormi console dentro i bar per giocare a Super Mario, Puzzle Bubble, House of Death....abbiamo vissuto momenti difficili quando ci sono stati riproposti remake più o meno squallidi per i nostri nuovi dispositivi di ultima generazione. Ma per chi ancora non lo sapesse, l'agonia è finita. 

Oggi con noi c'è NES Emulator, ecco la recensione su questo emulatore nintendo.







 



IN COSA CONSISTE


Nes Emulator è una app in grado di leggere file NES (file estratti dalle schede Nintendo) e di riprodurli in maniera pressoché fedele sui vostri dispositivi Android o su PC. Una volta installata dovrete poi cercare i file NES sul web (esistono centinaia di siti per scaricarli gratuitamente), prendere quelli che più vi aggradano e poi aprirli con questa app. Davanti a voi si aprirà il gioco in versione originale, senza trucchi né ritocchi e con i comandi di sempre disegnati sullo schermo e utilizzabili con il touch screen.











RITORNA BAMBINO


Nei siti di file NES potrete trovare veramente tutti i vecchi giochi per console Nintendo e Game Boy e potrete ritrovare l'emozione della vecchia giocabilità. Forse la grafica era più scarsa ma il divertimento era assicurato e lo è tutt'ora. Non avrete più la sensazione tattile dei comandi quindi dovrete un po' farci l'abitudine e prenderci la mano, ma una volta rodati, sarete pronti per il vostro tuffo nel passato.

 
 

LA GRANDE INVENZIONE DEGLI EMULATORI


Oggi ci stiamo occupando di NES Emulator, quindi un emulatore unicamente per giochi Nintendo che in questo settore secondo noi è il migliore. Ma se il gioco che state cercando non è della Nintendo, esistono altri emulatori che riproducono altri tipi di piattaforme. Non vi resta che cercare sugli store quelo che fa per voi.

NON SOLO PER GLI OVER 30


https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FROREC-SNAIL-MASK-Maschera-Viso-Bava-Di-Lumaca-Idratante-ANTIRUGHE-ANTIAGE-%2F162508194710%3FA differenza di quello che si possa pensare, gli utenti di NES Emulator non sono solo adulti in preda a una crisi di nostalgia, anzi..l'80% dei download è effettuato da under 25. Perchè? Perché con la quasi perfezione grafica e tecnica dei giochi di oggi, un ragazzino dovrebbe provare gusto con un gioco di 30 anni fa? Beh diciamo che è lo stesso che fa ascoltare un disco in vinile, nonostante abbiamo milioni di canzoni dentro un ipod o un mp4. Lo si fa per curiosità e poi dopo un po' ci si prende gusto.

 





PREGI: inizialmente può non sembrare così facile da usare, in realtà è semplicissimo. Una volta scaricato il gioco che vi interessa, il vostro dispositivo vi darà automaticamente l'opzione di aprirlo con Nes Emulator. Altrimenti potrete cercarlo anche con il Search dentro la app fra i vostri file.





DIFETTI: purtroppo non è presente su iOS a causa dei protocolli molto più restrittivi di quest'ultimo. E' disponibile solo in inglese.




VOTO: 8




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD





Come già detto, potete scaricarlo solo su Android per quanto riguarda i dispositivi mobili. E' richiesto 2.3.3 o versioni successive. Le dimensioni dipendono dal dispositivo.








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)