lunedì 19 giugno 2017

COOKING CRAZE - La Big Fish Alla Riscossa

 
La Big Fish Games è una distributrice di videogiochi per pc che nel primo decennio del 2000 ha riscosso un notevole sucesso. Come la Game House, si è dovuta adattare atterrando sulle piattaforme per dispositivi mobili. Ci ha messo un po' a dire il vero ma il risultato non è niente male. 

Oggi parliamo del nuovissimo Cooking Craze, ecco la nostra recensione.







 



UN GIOCO GIA' VISTO MA NUOVO

Di giochi come Cooking Craze su Android e iOS ce ne saranno almeno una cinquantina se non di più, tutti una copia dell'altro e anche questo nella dinamica del gaming è molto simile: prepara il più velocemente possibile pietanze e servi i tuoi clienti. Raggiungi un certo target e passa al ristorante successivo. Cos'ha di diverso cooking Craze? Semplice: si vede la mano della Big Fish Games.











I DETTAGLI, LA CURA, LA GRAFICA


Possiamo tranquillamente affermare che nel suo genere, Cooking Craze è l'ultimo arrivato ma sicuramente il più completo e il più bello. Ogni dettaglio è curato e in nessun momento risulta impossibile o troppo difficile passare da uno step all'altro. Potremmo definirlo un gioco coerente, dove niente è lasciato al caso e i livelli di difficoltà sono ponderati e graduati bene.
 

TANTI OBIETTIVI DIVERSI


Cooking Craze non annoia mai non solo perché la preparazione dei piatti è sempre diversa e originale ma anche perché l'obiettivo, il target da raggiungere non è sempre il solito. A volte dovrete solo guadagnare una somma prestabilita di soldi, altre dovrete non bruciare neanche una pietanza, in altre non perdere clienti e solo se riuscirete ad accumulare sufficienti recensioni positive potrete aprire il ristorante successivo.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162558878509%3Fhash%3Ditem25d943a32d%3Ag%3AAzIAAOSwB-1Y6SBb

 


IL BRAND SI VEDE


Per quanto ci riguarda, incoraggiamo sempre gli sviluppatori indipendenti e ci piace che rischino proponendo i loro giochi/app. C'è da dire che quando è un marchio famoso come la Game Fish Games a sviluppare certi prodotti, il risultato si vede. Niente crash, nessuno step poco chiaro, nessuna necessità di conoscere l'inglese. Esiste la possibilità di effettuare acquisti in app come in tutti i giochi ma non si rendono assolutamente necessari per la continuazione del gioco.





PREGI: non sono presenti pubblicità, il gioco è completamente in italiano e consta di tutorial per ogni nuova ricetta o azione.





DIFETTI: non adatto a dispositivi con poca memoria o senza micro sd e soprattutto dotati di schermo troppo piccolo.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per quanto riguarda iOS, è necessario 7.0 o versioni successive per un totale di 136 MB






Per gli utenti Android, è richiesto 4.0.3 o versioni successive. Le dimensioni variano in base al dispositivo.









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)