lunedì 29 maggio 2017

RISING SUPER CHEF 2 - Si Torna a Cucinare Sul Camper!

 
Una delle nostre prime recensioni riguardava Rising Super Chef (vedi recensione) della Yan Ka Man, un gioco per dispositivi iOS e Android in cui Emma, adorabile cuoca, doveva servire i propri clienti su un camper malmesso e dalle condizioni igieniche dubbie. 

Visto il successo della app, gli sviluppatori hanno ben pensato di alzare il tiro e creare il secondo episodio: Rising Super Chef 2, ecco la nostra opinione su questo gioco per cucinare.







 


POCHE NOVITA' MA CONSISTENTI

In Rising Super Chef 2, di novità a livello gaming non ce ne sono: si parte con il furgoncino e si toccano diversi paeselli con scenari e ricette diversi. Stessi ostacoli, stessi target, stesse difficoltà random. Dov'è la novità? Sicuramente la grafica è stata notevolente migliorata con una miglior risoluzione e con una minuziosità nei dettagli. Inoltre, nel primo episodio la probabilità di crash non era altissima ma poteva sucedere. Con Rising Super Chef 2 non ci sono stati al momento problemi e difatti, dal suo rilascio fino ad ora, non sono stati necessari aggiornamenti per questo motivo.













STESSA FILOSOFIA DI FIDELIZZAZIONE


Rising Super Chef (sia il primo che il secondo) è uno di quei giochi che ancora crede nel passaparola o nell'acchiappo via Facebook. Per superare la prima parte di ogni piattaforma, è necessario richiedere l'aiuto di 3 amici o in alternativa attendere lo sblocco automatico (o pagare con i bigliettoni che si guadagnano ogni tanto) dopo 24 ore. A dire il vero, la fastidiosa moda delle richieste via social sembra ormai anacronistica, ma a quanto pare alcune app/giochi continuano a crederci ed evidentemente avranno un buon tornaconto.
 

L'ACCESSO GIORNALIERO E I VIDEO PROMOZIONALI


https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FROREC-SNAIL-MASK-Maschera-Viso-Bava-Di-Lumaca-Idratante-ANTIRUGHE-ANTIAGE-%2F162508194710%3FUn'altra delle piccole novità è la ricompensa per l'accesso giornaliero al gioco. Ogni 24 ore quando aprirete la app, sarete ricompensati con soldi, bigliettoni e ingredienti speciali. In più avrete un giro gratis della ruota della fortuna per incrementare altri premi e i video promozionali per aumentare le energie e giocare più a lungo. 

 







PREGI: Come detto questo secondo capitolo della saga dimostra notevoli miglioramenti. Non è necessario aver giocato a Rising Chef 1 per capirne il meccanismo, visto che sono presenti i tutorial. E' completamente in italiano.





DIFETTI: Potevano forse aver uno slancio più spudorato nella preparazione di nuove ricette, visto che queste più o meno sono le stesse del primo gioco. Per il momento ci sono solo 90 livelli, ma si spera in un aggiornamento per aumentarli.




VOTO: 8




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per i possessori di iOS, è necessario 8.0 o versioni successive per un totale di 146 MB






Per gli utenti Android, è richiesto 4.0.3 o versioni successive, le dimensioni variano a seconda del dispositivo.









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)