lunedì 22 maggio 2017

PANDA POP - Il Miglior Remake Di Puzzle Bubble


 


Solo gli over 25 potranno capire cosa significhi sentirsi orfani di un gioco come Puzzle Bubble. Ore ed ore, monetine su monetine, persi in una sala giochi o in un bar, in piedi o seduti su uno sgabello per cercare di spaccare quelle deliziose sfere colorate. E dei draghetti che le lanciavano ne vogiamo parlare? Lacrime al solo ricordo. 

Qualcuno però ha pensato a noi e anche ai più giovani, ricreando giochi simili, praticamente uguali e anche migliorati per i nostri smartphone. Oggi parliamo di uno dei più scaricati e apprezzati: Panda Pop, ecco la nostra recensione per ios a e android.








 


PUZZLE BUBBLE DEL 2017

Mamma Panda deve liberare i suoi piccoli che sono rimasti incastrati fra le pallette colorate. Solo scoppiandole tutte riuscirà a riavere i cuccioli. A parte questo scorcio della storiella e il cambio di personaggi (non più draghi ma panda), il resto è identico a Puzzle Bubble, migliorato come grafica e giocabilità ma comunque uguale.











NON E' IL PRIMO E NON SARA' L'ULTIMO


Panda Pop (sviluppato dalla Jam City per iOS e Android) non è certo il primo dei cloni di Puzzle Bubble, tanti ci hanno provato e continuano a farlo. Questo però ha riscosso più successo degli altri. Perchè? Sicuramente la grafica è accattivante e abbraccia l'utenza sia femminile che maschile. Non sono presenti banner né pubblicità ed essendo gratuito, il gioco si propone profitti solo con gli acquisti in app.

PASSAPAROLA SU FACEBOOK


Panda Pop, come tutte le app di un certo spessore, si basa anche sulla condivisione su Facebook per farsi pubblicità. Loggandosi nel gioco c'è la possibilità di far pubblicare i propri risultati in modo che i vostri contatti vedano a cosa state giocando e siano invogliati a farlo anche loro (la pubblicazione su Facebook non è obbligatoria e si può scegliere di non accettarla).
 

E' IL MIGLIORE PUZZLE BUBBLE MODERNO?


Abbiamo provato diversi giochi simili che si proponevano come valida alternativa a Puzzle Bubble, uno in concreto che abbiamo trovato forse anche più carino (graficamente parlando) di Panda Pop di cui parleremo in seguito. Questo però ci sembra il più completo e il più curato e sicuramente la nostra valutazione è positiva. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162472484197%3Fhash%3Ditem25d41d5d65%3Ag%3AZJUAAOSwpkFY5hud
 







PREGI: provato sia su dispositivo Android che iOS, non crasha, non ci mette niente a caricare e non richiede necessariamente uno schermo troppo grande.





DIFETTI: le vite da poter consumare ci mettono un po' troppo tempo a ricaricarsi e spesso prima di poter giocare si deve aspettare minimo 30 minuti (almeno che non chidiate aiuto ai vostri amici di FB).




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per gli utenti iOS si richiede 6.0 o versioni successive per un totale di 240 MB






Per gli androdiani, è necessario 4.0.3 o versioni successive, le dimensioni variano in base al dispositivo.








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)