lunedì 17 aprile 2017

PACER - IL TUO PERSONAL TRAINER SULLO SMARTPHONE!!!


L'estate sta per arrivare, siete già ansiosi per la prova costume e anche quest'anno punterete sulla simpatia e sicuramente oterrete un enorme successo. Se però volete monitorare i vostri più o meno vani tentativi di mettervi in forma, oggi vi consigliamo una app che è un vero e proprio personal trainer che controllerà tutte le vostre attività motorie, siano esse semplici camminate, corse o arrampicate. 

Oggi parliamo della nostra recensione su Pacer, ecco come tornare in forma per l'estate con una app!










MOTIVATI A STARE MEGLIO CON UNA APP


Il movimento fisico non è legato solo all'estetica, anzi, a dire il vero quello dovrebbe essere l'ultimo obiettivo. Il nostro corpo non solo necessita di bruciare calorie ma di mantenersi sempre attivo per ritardare il più possibile gli effetti nocivi della sedentarietà ma anche degli acciacchetti dovuti all'età. 

Per stare in pace con il nostro “involucro” non c'è realmente bisogno di palestre o corsi specifici (almeno che non vogliate raggiungere dei risultati moto particolari), bastano lunghe camminate o corse per stare bene e tenersi in forma facilmente. Per motivarci a farlo in maniera corretta ogni giorno viene in nostro aiuto Pacer, app sviluppata da Pacer Health per iOS e Android, che calcolerà con estrema precisione ogni vostro singolo passo, ogni metro fatto e ogni caloria persa. Quindi un contapassi, contacalorie, personal trainer, tutto in una app!











TI DICE LUI COME FARE

Con Pacer potrete inserire i vostri dati e farvi guidare per perdere peso nel giusto tempo, portare avanti un'attività fisica con intelligenza (quindi iniziando piano per poi crescere) e calcolare quanto ancora vi manca per raggiungere l'obiettivo giornaliero. Avrete anche la possibilità di “sensibilizzare” il vostro contapassi in modo da avere dei parametri diversi in base a sesso, età ed eventali problematiche fisiche. 

 
 

TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE CON PACER

-Il modo più semplice di usare il conta-passi su ogni telefono 

-Accurato controllo dell’attività fisica e conta-passi in mano, nella tua tasca, nella tua giacca, in una fascia o nella tua borsa 

-Controllo del peso e IMC per vedere in un unico posto tutti i fondamenti essenziali per la tua salute, con una semplice, chiara lavagna e analisi delle tendenze 

-Auto-sincronizza i tuoi passi e le tue calorie sul tuo account MyFitnessPal. Autorizza Pacer a connettersi al tuo account MyFitnessPal e, finché Pacer è acceso, i tuoi dati appariranno anche su MyFitnessPal senza alcuno sforzo aggiuntivo. 

-Basato sulla scienza: segui le tue misure comparate agli standard forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Presidente del Comitato Fitness

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162589410811%3F



CONNETTITI E INCORAGGIATI CON GLI AMICI

Con pacer potete creare gruppi di camminata con i vostri amici e paragonare i vostri passi giornalieri. Collegandovi con Facebook (login comunque non obbligatorio) potrete trovare le persone che utilizzano la app e insieme motivarvi o “sfidarvi” per vedere chi per primo raggiunge l'obiettivo prefissato.







PREGI: è totalmente in italiano e abbastanza semplice da usare. Funziona in back ground quindi anche se non lo considerate durante giorni interi, lui calcolerà sempre tutti i vostri passi giornalieri. Non sono presenti pubblicità.





DIFETTI: per fare i piani veri e propri di dimagrimento la app scatta in modalità non gratuita e dovrete pagare. A volte non calcola in maniera precisissima calorie e passi ma sono errori comunque molto marginali.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per gli utenti iOS è necessario 8.0 o versioni successive per 132 MB






Per gli androdiani, si richiede 4.0.3 o versioni successive. Le dimensioni variano a seconda del dispositivo.








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)