lunedì 3 aprile 2017

JUST EAT - Scegli, Ordina E Mangia Dal Tuo Divano

 
Gettate pure via i depliant dei ristoranti cinesi appesi al frigorifero, oggi potete ordinare quello che volete, qualsiasi tipo di cibo con uno sguardo sullo smartphone. La pigrizia della domeica sera, gli ospiti improvvisi, la poca voglia di andare al supermercato non sono più un problema. 

Parliamo oggi di Just Eat, ecco la nostra recensione sulla app per ordinare da casa a tutti i ristoranti.







 



FARE I PRINCIPINI E ORDINARE DA CASA CON UN APP OGGI E' POSSIBILE


Quante volte vorremmo che senza muovere un dito (o quasi) qualcuno ci portasse il pranzo o la cena a casa senza dover cucinare né uscire perché magari fuori piove o fa freddo. Questo desiderio oggi è una realtà accessibile a tutti ma forse non tutti lo sapevamo. A quanto pare ormai moltissimi ristoranti, rosticcerie e fast food (quindi non i soliti cinesi o pizzerie) offrono il trasporto a domicilio. Il problema però è sapere quanti e quali. A questo ci pensa Just Eat, la app sviluppata da Just-Eat Holdings Limited per dispositivi iOS, Android e presto anche su Windows Phone (esiste già la versione inglese, per quella italiana con ristoranti italiani dovrete avere un po' più di pazienza ma arriverà).








COSA TI VA PER CENA? ORDINA AL RISTORANTE CON UN APP

Just Eat è una app assolutamente facile e intuitiva, che ha nel suo data base tutti i ristoranti che forniscono il servizio di trasporto a domicilio. Basta inserire il proprio indirizzo e Just Eat ci indicherà tutti i ristoratori che possono accontentare la nostra imminiente fame. Potete filtrare per tipo di cucina, orario di apertura, trasporto più o meno gratuito e soprattutto leggere le recensioni degli altri utenti. 

Una volta scelto il ristorante vi apparirà il menù e lì dovrete selezionare cosa volete ordinare, una volta fatto, andare alla cassa e pagare. Tutto come se fosse un normale acquisto su internet.
 

JUST EAT: NON SOLO GRANDI CITTA'

Molti di voi penseranno che sicuramente può essere una app utile nelle grandi città perché in quelle piccole il data base consterà come sempre solo dei soliti ristoranti cinesi. Errato signori miei. 

Abbiamo provato la app in città molto più piccole delle solite Milano, Roma, Torino e abbiamo trovato una marea di ristoranti che offrono la pappa scodellata. Dal giapponese, al kebabbaro, dall'indiano alla piadineria. Sembra che ormai tutti siano provvisti della moteretta per soddisfare i nostri capricci.

QUANTO COSTA JUST EAT?

Sappiamo perfettamente che tutto tutto non lo si può avere quindi è ovvio che se avete voglia esclusivamente di un quarto di pizza da 2€ dovete scendere e prendervelo perché per 1 unico prodotto nessuno si smuove. Ma quanto sono obbligato ad ordinare? Quanti soldi in più mi chiedono? Just Eat vi dice anche questo, quindi l'importo minimo dell'ordine e soprattutto il surplus da pagare per il trasporto.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT
 







PREGI: totalmente in italiano, fra i filtri da poter scegliere c'è anche quello comodissimo che ci indica immediatamente i ristoranti aperti nel preciso momento in cui lo consultiamo.





DIFETTI: ci sembra forse chiedere troppo, ma è l'unico difetto che abbiamo trovato: sui menù dei vari ristoranti non c'è la descrizione dei piatti. Quindi per la cucina araba, asiatica o indiana o siete molto pratici o non saprete cosa state ordinando oppure dovrete perderci un po' più di tempo cercando i manicaretti su internet.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per gli utenti iOS, si richiede 8.1 o versioni successive per un totale di 81.5 MB






Per i possessori di Android requisiti e dimensioni variano in base al dispositivo









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)