lunedì 13 febbraio 2017

CITYMAPPER: Recensione Sulla Migliore App Per Orientarsi In Città

 
SE VI PERDETE CON QUESTA APP CHIAMATE I SOCCORSI!! 
Di app disponibili sugli store riguardanti mappe, itinerari, mezzi pubblici ecc. per spostarsi nelle grandi città, ne abbiamo provate a decine. E' quindi stato un arduo lavoro scegliere la migliore app di mappe per non perdersi mai. 

Ma per quanto ci riguarda non ci sono più dubbi. La palma d'oro se la porta via a mani basse Citymapper!! Vediamo la nostra personale recensione onesta su Citymapper nell'articolo di recensioni i oggi.








UN'INTERA CITTA' NEL TUO SMARTPHONE

Citymapper è un'applicazione sviluppata da Citymapper Limited disponibile per dispositivi Android e iOS che consente di spostarsi con tutta sicurezza e velocità in più di 35 città in tutto il mondo: Milano, Roma, Parigi, Madrid, Barcellona, New York, Rio, Londra, Tokyo, ecc. 

Ovunque vi troviate avrete a disposizione qualsiasi tipo di spostamento calcolato, sia esso a piedi, in auto, in metropolitana, in treno, in bus e addirittura con car sharing e taxi.











IMPOSSIBILE SBAGLIARSI


L'utilizzo di CityMapper è assolutamente intuitivo. Basterà inserire il punto di partenza e quello di arrivo e l'applicazione da sola vi darà tutte le opzioni possibili. 

Volendo potrete anche selezionare voi il mezzo prescelto, quindi per esempio solo la metropolitana o solo l'autobus. Vi verrà specificato il tempo necessario per raggiungere il luogo richiesto ed anche il tempo di attesa dei vari mezzi di trasporto. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT


 

SCIOPERI IN AGGUATO? NO PROBLEM




Questa app viene continuamente aggiornata con tutti i possibili scioperi programmati nelle città di Roma e Milano in modo da non cogliervi di sorpresa e non ritrovarvi senza un mezzo con cui spostarvi. Vale anche per i lavori in corso di lunga durata, quindi basterà dare uno sguardo per vedere se conviene aspettare invano un treno che non arriverà mai o prendere un taxi. 

Insomma, una app che avverte degli scioperi dei mezzi pubblici scommetto non la conoscevate!

TUTTI IN FORMA CON CITYMAPPER


Citymapper ci tiene alla vostra salute e difatti in ogni percorso inserito nel proporvi il tragitto a piedi o in bicicletta vi calcolerà le calorie approssimative che potrete consumare. Questa opzione è ovviamente sconsigliabile a chi si porta dietro valige ed è appena arrivato a destinazione, ma risulterà sicuramente utile a chi vive in loco o magari a qualsiasi turista che dopo una sacrosanta mangiata volesse smaltirla. 

Insomma, è anche una app per calcolare le calorie consumate a piedi.
 

ALTRE INTERESSANTI UTILIZZI DI CITYMAPPER


Batti la folla salendo a bordo della migliore carrozza della metro o del treno

Prendi l’uscita corretta alla stazione della metro Milano, metro Roma.

Condividi il tuo percorso con i tuoi amici via WhatsApp, Messenger etc.

Supporto Android Wear con le indicazioni del percorso passo dopo passo in tempo reale.

Cerca le linee degli autobus, linee della metro, linee e orari treni gestiti da ATM Milano, Atac Roma, Cotral Roma, Trenord, Trenitalia e molte altre agenzie di trasporto Salva tra i preferiti la fermata dell’autobus, la stazione dei treni o metro che usi più spesso.







PREGI: Modalità offline per controllare le mappe delle metropolitane e treni suburbani di Milano, Roma, Parigi, New York, ecc. Inoltre puoi salvare i percorsi per poi consultarli senza necessità di rete o wifi. E' una app totalmente in italiano.





DIFETTI: Alcuni utenti hanno riscontrato alcune difficltà nel caricare le mappe dei percorsi in alcune città. Trattasi comunque di problemi inerenti alla connessione del dispositivo con il GPS.




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per chi possiede iOS, è necessario 9.0 o versioni successive per un totale di 160 MB






Per gli utenti Android sia il sistema operativo che le dimensioni variano in base al dispositivo.









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)