lunedì 23 gennaio 2017

SUPER MARIO RUN, Ricordiamocelo Da Vivo


Dall'uscita dei primi giochi per smartphone, i nostalgici ma non solo stavano aspettando con ansia estrema l'adattamento di Super Mario, il famosissimo idraulico salva-principesse. L'attesa è durata anni e finalmente a fine 2016 la Nintendo ha fatto uscire Super Mario Run e forse sarebbe stato meglio continuare a fare Penelope aspettando qualcosa di meglio. 

Vediamo quindi la nostra onesta (e dolorosa) recensione su Super Mario Run.




 

CAMBIO DI UN'EPOCA

Super Mario Run è un videogioco a piattaforme sviluppato per iOS che sconvolge un po' la tipica modalità dell'omino baffuto. I quadri e i mondi sono molto simili a quelli che potevamo trovare nei giochi per game boy, wii o per i più vecchietti nelle grandissime console da bar.

Purtroppo però la giocabilità è cambiata secondo noi in peggio. Per quanto riguarda i movimenti, non sarete più voi a far avanzare, arretrare o fermare Mario, avrete solo la possibilità di farlo saltare più in alto o fargli fare qualche capriola. Ragione sufficiente per farcelo odiare da subito. 

Sappiamo perfettamente che non sono previste manopole in un Iphone o in un Ipod ma non era difficile mettere dei comandi come in tantissimi altri giochi per poter controllare direttamente i movimenti del protagonista.








GIOCA CON LA CARTA DI CREDITO


Sapevamo che molto probabilmente Super Mario non sarebbe stato del tutto gratis ma neanche così esoso. Difatti è possibile giocare, quindi provare il gioco solo per una decina di livelli dopodiché a voi la scelta: continuare a giocare i primi livelli fino a completa assuefazione o comprare il pacco intero per 9,99 euro euro (che comunque consta di soli 6 mondi). E' vero, 9,99 euro non sono una cifra proibitiva, ma rapportata alla qualità di quello che si compra può essere un capitale.

Può essere accettabile per un gioco da PC, a grande schermo, ma non certo per uno da smartphone dove la visibilità è ridotta, il consumo di batteria scoraggia il suo utilizzo e se si dovesse passare da iOS a Android o Windows Phone, tutto andrebbe perso. Degli oltre 30 milioni di utenti che hanno scaricato il gioco solo 3 milioni hanno pagato per la versione completa.....due domandine fossimo nella Nintendo ce le faremmo.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162589410811%3F


 

INTERAZIONE CON ALTRI GIOCATORI

Il gioco presenta una modalità per sfidare gli altri utenti chiamata Sfide Toad e una per costruire il proprio Regno dei Funghi utilizzando le monete da raccogliere nel gioco e i Toad presenti nel regno. Piccole incursioni per rinfrescare il gioco che però non sono all'altezza del prezzo richiesto. 
 


RIDATECI MARIO

Tempo fa abbiamo recensito Lep's World (leggi la recensione) spiegando chiaramente che come sostituto di Mario andava benissimo e suggerendo con molta umiltà che cambiando i personaggi il gioco era praticamente fatto. Evidentemente alla Nintendo circolano nuovi sviluppatori 20enni che non hanno ben chiara la filosofia di questo gioco e si è visto con la cotanta porcheria che hanno tirato fuori.





PREGI: sicuramente la grafica è impeccabile e il poter giocare il primo mondo gratis fa sì che uno abbia un'idea precisa di cosa lo attenda se lo acquista.



http://www.porncam.club/p/prodotti-in-vendita.html




DIFETTI: a parte tutti quelli elencati c'è da aggiungere che il peso del gioco non è esattamente piuma e consuma davvero un sacco, troppa, batteria all'Iphone o all'Ipod.




VOTO: 3




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD



solo per utenti iOS come già detto, è necessario 8.0 o versioni successive per un totale di 206 MB









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)