lunedì 2 gennaio 2017

FABULOUS ANGELA’S FASHION FEVER - Gioco Glam per Fashion Victims

 
Vi ricordate di Emily? La provincialotta di Delicious che sgobbava dietro i fornelli per portare avanti la baracca? (vedi qui la nostra recensione su Emily). Bene, Emily ha una sorella più giovane, squinzia, snob e degna di partecipare come corteggiatrice a Uomini e Donne: Angela

Angela nonostante sia sempre bella e perfetta ha in testa più corna di un cesto di lumache, ragione per cui decide di divorziare dal marito, rimettersi in carreggiata e dedicarsi al suo grande sogno: diventare una famosa stilista di moda. Qualcuno la nota e decide di farla partecipare ad un reality show dove altre ragazze si sfidano per vincere il concorso. Tutta questa premessa per introdurvi il nuovo gioco di moda e app della Game House: Fabulous Angela’s Fashion Fever.




DA PROFUMIERA A DISEGNATRICE


Questo nuovo gioco di moda e fashion pensato per pc, dispositivi Android e IOS è la nuova creatura di GH che sul filone di Emily ha sviluppato una nuova storia tutta farpali e pietre preziose. 61 livelli divisi in 4 ambientazioni, faranno diventare Angela più famosa di Donatella Versace. Creare vestiti, inventare e lanciare mode, tutto questo troverete in Angela.

Come per Emily, il gioco è a pagamento, solo la prima ambientazione è gratuita. Il costo dell’intero gioco è di circa 9,99 € per dispositivi mobili, per PC inutile dirvi come ottenerlo gratuitamente. La nostra protagonista dovrà portare avanti diverse boutique per dimostrare di essere all’altezza di vincere il reality e fra una cliente e l’altra avrà l’onere di inventare, creare, cucire abiti per convincere la giuria che è la migliore.







PACCHIANATE MADE IN CHINA COME SE PIOVESSE

Come sempre la GH non si smentisce e crea una app perfetta in ogni dettaglio con una grafica bella e pulita ma anche molto curata. A onor del vero gli oggetti fashion creati o venduti da Angela sembrano rimediati a Porta Portese al costo di 2 € cada uno. Un ventaglio di collezioni di cattivo gusto che è un piacere. Ma questo ovviamente non toglie nulla al gioco, lo rende diciamo solo un po’…truzzo. Per ogni livello troverete sempre l’allegro topastro da abbattere come nella saga della sorella che vi darà 100 punti in più ogni volta che lo beccate.

 


IL PREZZO FA LA DIFFERENZA E NON SOLO

Alla GH non demordono e continuano a vendere le loro app a prezzi non proprio popolarissimi ragione per cui gli utenti, pur apprezzando e amando la app, lamentano questo fatto. Bisogna tenere di conto che (a parte la sottoscritta che all’alba dei 40 ci gioca ancora) comunque questo è pensato come gioco per ragazze, bambine, ragazzine piccole o adolescenti, che difficilmente possono fare un acquisto in app e soprattutto di quel genere. Ma noi non ci infiliamo nell’ufficio marketing della GH quindi….facciano loro. 

 

Il problema, se così lo si può definire, come al solito è che sugli smartphone la app è giocabile ma si fa un pochino più fatica (a livello ottico) che su un tablet ma soprattutto su un pc. Quindi questo scoraggia molto l’acquisto del gioco completo. Bisogna sottolineare per correttezza che questi 61 livelli sono giocabili in modalità novellino, normale o esperto, ragione per cui è come se alla fine fossero 183.






PREGI: scorre bene, non crasha ed è totalmente in italiano (la app, per pc è solo in inglese). Stavolta i clienti sono sempre diversi a seconda dell’ambientazione, cambiano di abito e pettinatura ergo grafica sempre più dettagliata

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162589410811%3F




DIFETTI: per quanto mi riguarda solo il prezzo, visto che difetti in sé il gioco non ne ha.




VOTO: 9



CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per IOS è necessario un dispositivo con 7.0 o versioni successive. Le dimensioni sono di 171 MB






Per Android si richiede 4.0.3 o versioni successive per un peso di 160 MB circa





Se volete scaricarlo su PC, andate su questa pagina








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)