lunedì 5 dicembre 2016

Il Calendario del Natale sul Tuo Smartphone!!


Il Natale è alle porte!! Siete già in ansia vedendo lucine, negozi addobbati e panettoni e pandori in ogni dove. La vena consumistica porta molte persone ad odiare questa festa dimenticando i tanti lati positivi. Sicuramente per chi ha dei bambini vicini siano essi figli, nipoti o fratellini, il Natale prende un'altra piega. Non c'è niente di più rivitalizzante che vedere un bimbo nel periodo delle feste.

Vi state anche per caso chiedendo se esistono app sul Natale, in particolare app per bambini, e relative recensioni e opinioni? 

Apps Advisor fino ad ora non ha mai trattato apps dedicate esplicitamente ai bambini, quale miglior occasione per farlo se non per Natale? Se volete far divertire i vostri pupattoli sul vostro tablet o smartphone (e già che ci siamo scaricarli a “tata” tecnologia per un'oretta buona) eseguite subito il download del Calendario dell'Avvento 2016.





OGNI GIORNO UNA STORIA
Calendario dell'Avvento è datato 2016 perché esce ogni anno con un'attualizzazione. Sviluppato da Ploosh GmbH è disponibile solo per dispositivi Android. Dei simpatici elfi si stanno preparando per il Natale e per farlo hanno bisogno di abbondanti nevicate. Solo che il Gigante della Neve non si è svegliato, per cui gli elfi dovranno arrivare fino alla sua grotta, dargli una sonora urlataccia e farlo mettere in moto. 

Ogni giorno ci sarà un'avventura diversa corredata da giochi , puzzle e immagini da colorare. Non si può imbrogliare e andare avanti bruciando le tappe, il gioco parte l'1 di Dicembre e si conclude il 24. Se scaricate la app a dicembre cominciato potrete aprire i giorni che sono già passati ma non andare oltre! Esistono due versioni del gioco, quella free con pubblicità al suo interno e quella free adds a 0.99 €











PER I PIU' PICCOLI E NON SOLO

Senz'altro si tratta di un gioco per i più piccini, ma nelle recensioni potrete leggere che anche molti adulti o adolescenti lo hanno scaricato perché effettivamente molto carino anche se volutamente infantile. 

I bambini di oggi sono nati con la tecnologia, hanno una naturale predisposizione per tutto quello che a noi è costato parecchio imparare. Educhiamoli ad usarla nella maniera giusta, non proibiamo loro accesso ai dispositivi ma anzi facciamoli divertire con giusta misura e insegnando come si maneggiano. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc


Anche grazie a questa simpatica app arriveranno al Natale più velocemente, avranno ogni giorno una nuova avventura da guardare e forse stresseranno un po' meno con : “fra quanto arriva Babbo Natale? Quanto manca?”







PREGI: ben fatta, semplice e intuitiva, grafica molto curata e storielle originali



DIFETTI: le traduzioni in italiano a volte sono un po' maccheroniche..e le pubblicità un po' invasive.


VOTO: 8


CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Come detto in precedenza potete trovarla solo su Google Play, non ci è dato sapere il tipo di sistema operativo necessario né le sue dimensioni (ridotte comunque sia)
 






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)