lunedì 26 dicembre 2016

HEART’S MEDICINE - Provetti Medici all'Opera - Cura i Pazienti


Siete stati bocciati all’esame di accesso alla facoltà di medicina? Vi piacerebbe giocare al dottore sul vostro smartphone? Vi sarebbe piaciuto fare il chirurgo ma svenite appena vedete una goccia di sangue che esce da una puntura di zanzara? O magari siete fan sfegatati di Grey’s Anatomy o E.R. ? Bene, per tutti voi e anche per gli altri, oggi ci mettiamo il camice ed entriamo in corsia. E’ il turno della app per fare il medico: Heart’s Medicine!!!






CURA I TUOI PAZIENTI SULLO SMARTPHONE!!


Heart’s Medicine è l’ennesimo gioco, da dottori, della Game House basato sul Time Management che ricalcando la dinamica di Delicious Emily (qui la nostra recensione) ha sfornato questo gioco per pc, Android e IOS che vi proietterà nelle cliniche mediche in cui Allison (la protagonista) dovrà fare pratica per diventare una brava dottoressa

Per adesso la saga si compone di due episodi: Heart’s Medicine Season One (disponibile solo per pc o Mac) e Heart’s Medicine - Time to Heal (per pc, Android e IOS). Più o meno i due giochi si somigliano (anche se il secondo ha una grafica molto più curata): dovrete aiutare Allison a sgobbare da brava tirocinante in vari reparti quali chirurgia, maternità, pediatria, pronto soccorso, ecc. I vostri pazienti, una volta curati, se soddisfatti vi lasceranno un tot di cuoricini che sommati tutti insieme vi permetteranno di raggiungere o meno il target previsto. Quindi bisturi in mano, pinze in tasca e a giocare!!








INTRALLAZZI OSPEDALIERI



Come da copione, in ogni ospedale che si rispetti, ci sono tresche amorose. La nostra Allison non è da meno: durante il gioco si innamora prima di un medico, poi di un altro…insomma non riesce a far pace col cervello anche se ai fini del gioco poco importa. La storiella di fondo è solo per dare un po’ di colore al tutto. Questo però richiamerà furbescamente l’attenzione delle giocatrici. Perché queste app sono pensate fondamentalmente per un pubblico femminile anche se a mio avviso i maschietti ci si possono divertire. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162589410811%3F



 

PASSA LA CARTA DI CREDITO…..



Come ben saprete negli Stati Uniti (il gioco è made in USA) la sanità è privata, ragione per cui se non hai una buona assicurazione alle spalle puoi crepare sotto un ponte. I vostri clienti ogni volta che lasceranno la clinica dovranno passare la loro tessera sanitaria dal computer mentre voi dovrete passare la vostra tessera piena di soldini se vorrete giocare a Heart’s Medicine. Se volete scaricare la app i primi 5 livelli sono gratis dopodiché invece di acquistare il gioco completo, ogni ambientazione vi costerà da 0,99 a 1,99 euro. Per pc e Mac tutti e due gli episodi sono a pagamento e si aggirano intorno ai 15/20 euro. Come sempre sapete perfettamente che esistono scorciatoie per averli gratuitamente….
 







PREGI: come sempre la Game House non si smentisce, crea giochi ottimi a livello di grafica, giocabilità e originalità. Questo non è da meno. La app è totalmente in italiano, per pc e Mac dovrete accontentarvi dell’inglese ma è molto basico.





DIFETTI: la storia si ripete. Essenzialmente i creatori usando gli stessi identici algoritmi hanno sostituito il caffè con il cotone idrofilo e il panino al formaggio con la sacca di plasma. Ma di nuovo veramente non c’e’ niente, stessa identica dinamica che per Emily. Addirittura ritorna l’ospite indesiderato: ad ogni livello invece di beccare il topastro, dovrete acchiappare un porcellino d’india (questo a dire il vero l’ho trovato delizioso!! )




VOTO: 9




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per IOS è necessario 7.0 o versioni successive per 204 MB





Per Android è richiesto 2.3.3 o versioni successive per un totale di 211 MB





Se volete scaricarlo su PC o MAC qui trovate il link della pagina ufficiale di Game House:







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)