lunedì 12 dicembre 2016

DOODLE GOD - Come Gestire e Essere Dio per Smartphone

 
Nella vita puoi diventare ciò che vuoi, basta crederci. E allora perché non puntare al podio più alto ed aspirare ad essere Dio?? Qualche leader storico del passato ci ha provato e ad essere sinceri non è andata proprio benissimo, quindi prima sarebbe meglio allenarsi per non finire come i vostri “predecessori”. Per farlo oggi basta scaricare Doodle God!





Scopriamo la app in cui si impersonifica Dio. E come creare la terra in modo originale!




CREARE L’UNIVERSO RISOLVENDO ENIGMI

Doodle God è un gioco per le piattaforme IOS, Android e Windows Phone e disponibile anche su Facebook (anche se in versione leggermente diversa) nel quale dovrete creare l’intero pianeta terra partendo dai 4 elementi: terra, acqua, fuoco e aria. Combinando tali elementi ne produrrete altri che a loro volta ne creeranno ulteriori fino a poter plasmare qualsiasi forma vivente e non, dal vento, ad un aeroplano. La difficoltà sta nel captare quali elementi devono essere combinati fra loro per crearne di nuovi. La storia ha 4 livelli, 7 missioni, 9 enigmi e 13 artefatti che aumenteranno con gli update.











POTERE=DISCIPLINA


Risolvere enigmi, memorizzare combinazioni. Per riuscire a costruire il mondo con tutti i suo annessi e connessi non solo dovrete indovinare la combinazione esatta degli elementi ma dovrete memorizzare come si creano per non sprecare le vostre risorse. A questo proposito esistono decine di articoli, video su youtube che vi aiuteranno ad andare avanti senza troppa fatica. A questo punto però si perde il divertimento visto che con i suggerimenti arriverete presto alla fine del gioco senza aver sudato neanche una goccia.

 

UNA PICCOLA SAGA


Dato il successo, i creatori di Doodle God, JoyBitz Ldt, hanno ben pensato di sfornare per prima cosa la versione Free (con pubblicità) e quella a pagamento (senza spot), per di più hanno anche già messo negli Store la seconda “puntata” che si chiama Doodle God Blitz, che però è molto simile al primo. 

 


SE I BUONISTI E IL POLITICALLY CORRECT NON FANNO PER VOI


Se anche voi siete di quelli che speravano sempre nella vittoria della strega cattiva di Biancaneve o nella morte di ambedue i protagonisti del Titanic, beh potete sentirvi compresi visto che esiste anche Doodle Devil, dove invece di crogiolarvi con il cantico dei passerotti appena “partoriti” dai vostri elementi, dovrete cimentarvi nel popolare l’inferno. Sì, un gioco in cui farete il diavolo.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc


 

PER DIO FU MOLTO PIU’ FACILE


Ehh sì perché secondo le Sacre Scritture, L’Onnipotente creò la Terra con flora e fauna, un uomo e una donna e poi da lì se la son sbrigata da soli. Invece voi avrete l’onere e l’onore come detto in precedenza di dover fare tutto, anche semplici (o complicati) oggetti, come cemento, sigarette, pasta, barche, mattoni, ecc, ecc. Cioè al bando il libero arbitrio. Senza di voi, la Terra è spacciata, quindi rimboccatevi le maniche!!

 
 






PREGI: la grafica è senza dubbio molto curata e divertente. Non ho citato volontariamente la versione “pixelata”, ovvero con la grafica tipica dei video giochi anni ’80 e la musichetta a 8 bit. E’ a pagamento (poco meno di 1 €), ma il problema non è questo. La moda vintage che si ripercuote anche sui video giochi è una piaga. Le versioni “pixelate” danneggiano seriamente la vista, quindi se potete e non siete nostalgici, evitatele. E’ difficile al punto giusto, non snerva mai l’utente. La pubblicità presente nella versione Free non disturba troppo. Il gioco è disponibile in 12 diverse lingue, italiano compreso.




DIFETTI: come avrete notato, per la descrizione del gioco sono bastate 4 righe. Effettivamente il limite è quello. Si tratta sempre di fare la stessa identica cosa: combinare elementi. Quando l’ho scaricato sono rimasta leggermente delusa perché pensavo si trattasse di un Farmville o Hay Day versione “divina”. Ciò nonostante nulla toglie che l’idea sia davvero originale.



VOTO: 7 e mezzo


CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD


Per gli Androdiani è necessario avere 2.3.3 o versioni successive. Le dimensioni variano a seconda del dispositivo.





Per gli utenti di IOS, si può scaricare se si ha 6.1 o versioni successive e pesa circa 91.9 MB





Per chi possiede un Windows Phone, è disponibile per 8.1 e 10 per un totale di 85,99 MB circa.





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)