lunedì 28 novembre 2016

Il Referendum Passa dal Gioco SCHIACCIA RENZI!!!


Pronti per il voto? Il 4 dicembre è ormai alle porte e ancora non avete deciso se dire sì o no al referendum costituzionale 2016, quello in cui si deciderà la carriera politica del nostro presidente del consiglio Matteo Renzi.

Ma una cosa è certa: i politici tutti non ci stanno molto simpatici e spesso e volentieri li vorremmo prendere a schiaffi. Quest'ultimo atto sarebbe oltremodo denunciabile ma per fortuna è venuta in nostro soccorso la App del referendum per eccellenza, ora può essere perfino divertente dire sì o no con un dito: Schiaccia Renzi!!






NON SOLO RENZI: UN GIOCO COI POLITICI ITALIANI


Non lasciatevi ingannare dal nome, in questa app della Angels Games (disponibile su IOS, Android e Windows Phone) potrete sfogarvi e schiacciare letteralmente tutti i politici più famosi, da Renzi appunto a Berlusconi, D'Alema, Salvini, Grillo e molti altri. 

Certo, nel gioco non avrete forse i risultati del referendum, e sappiate che il protagonista però è lui, l'uomo del 4 dicembre per cui lo ritroverete in tutte le salse ad ogni livello. Diciamo subito che il gioco è assolutamente ironico, non politicizzato e non trapela preferenze. Nella sua ironia in nessun modo tende ad offendere i politici presenti nella app e cosa importante non istiga assolutamente alla violenza, ragione per cui è adatto a tutti anche a un pubblico molto giovane.








SCHIACCIA IL POLITICO

Il gioco consiste nello schiacciare le facce dei vari politici che appaiono sullo schermo, a volte ci sarà solo Renzi ma in altri compariranno altri suoi antagonisti che dovrete schiacciare o evitare di farlo in base all'obiettivo richiesto. 

Il gioco in se è intuitivo e molto semplice, ma il contorno vi farà fare grandissime risate. Ci sono 15 mondi con 5 livelli ciascuno.

 

SENTI CHI PARLA

Ogni politico è corredato di un gadget (cappello, occhiali, baffi, barbe) e anche della sua voce originale che potrete sentire in esilaranti frasi estrapolate dai più svariati discorsi. Vi assicuro che sono letteralmente morta dalle risate a vedere e sentire i nostri politici in questo gioco e mi sono anche divertita parecchio a schiacciarli (l'onestà anzitutto o NO?).

IL TALENTO C'ERA

Poche recensioni fa è stato esaminato Virtual Basket Manager Mobile. E come volevasi dimostrare il talento e l'originalità non sono stati casuali. 

La Angels Games con Schiaccia Renzi ci regala un'altra app da applausi in quanto, ricordiamo, marchio indipendente e self made. 

Potete trovare sui rispettivi store due versioni della app: una totalmente gratuita con inserzioni pubblicitarie al suo interno e una PRO free adds e con livelli extra a tema.





PREGI: le caratterizzazioni e l'abbinamento vocale sono semplicemente perfetti, pur essendo semplice e intuitivo è dotato di istruzioni, non crasha e occupa poco spazio



DIFETTI: purtroppo sono costretta a ripetermi, come per Virtual Basket Manager anche Schiaccia Renzi non dispone di un salvataggio via Facebook, email, Google Play ecc, quindi se doveste rompere o perdere lo smartphone o il tablet i vostri progressi sarebbero definitivamente persi. La Angels Games dovrebbe trovare le risorse per poter allargare i suoi orizzonti e disporre di server adatti ad una maggiore competitività. A tale scopo, possiamo iniziare noi a dare una mano con i nostri download ;)



VOTO: 9


CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD






IOS





Per gli utenti Android è necessario 2.3 o versioni successive. Le dimensioni sono intorno ai 20 MB





Per i possessori di Windows Phone, è compatibile con WP 8, WP 8.1 w WP 10






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)