lunedì 31 ottobre 2016

WHATDOIDO - La App per Svagarsi con un Click

 
I cartoni della pizza sono ormai vuoti e mezzi rotti, i boccali di birra gridano vendetta e ve ne state annoiati e stravaccati sul divano quando all’improvviso uno dei vostri amici sbrocca con la la fatidica frase: che facciamo stasera? 

Di solito scatta subito l’ansia da: devo alzarmi, darmi una pettinata e soprattutto decidere dove andare. Alzarvi e darvi una pettinata dovrete continuare a farlo da soli, ma per il destino che vi attende ci pensa WhatDoIDo!



CHI CERCA TROVA


Premettiamo subito, di app per trovare il ristorante, la discoteca, il pescivendolo o il fiorario, in giro ce ne saranno centinaia se non migliaia. Perché ho scelto di recensire questa? Beh perché innanzitutto è italiana e soprattutto indipendente, quindi figlia di un programmatore (con al massimo qualche aiutante) che avrà speso ore e soldini per farla e diciamo che ha fatto un gran bel lavoro. Sviluppata da Nunzio Iaccarino per dispositivi Android, WhatDoIDo si propone di trovare luoghi di svago in qualsiasi posto vi troviate. Potete utilizzare la vostra posizione attuale o quella di un vostro prossimo destino in modo da rendervi conto già del perché avete pagato così poco quell’hotel (tipo il primo ristorante dista a 20 km).








NON SOLO DIVERTIMENTI

La app è suddivisa in 8 categorie dentro le quali potrete trovare tutto quello gli concerne. Ad esempio sotto VIAGGI potete trovare agenzie, hotel, ma anche monumenti, musei ecc, o sotto ALTRO servizi utili quali bancomat, librerie, farmacie. Partendo dal posto più vicino WhatDoIDo vi elencherà tutti i luoghi d’interesse secondo la vostra ricerca. Se vi si è rotto il tacco 12 e stasera avete una seratona, potrete trovare il negozio di scarpe più vicino dotato di strada, numero civico e distanza, più ovviamente la mappetta per arrivarci.


SE NON LO TROVI, CHIEDILO

Se non doveste trovare quello che state cercando nelle sub categorie, basterà cliccare sulla lente di ingrandimento e digitare il nome dell’attività che state cercando e come sempre la app vi indicherà quella più prossima. 
 


OTTIMO DATABASE

La verità non c’è ancora niente che non abbia trovato in questa app, ho cercato le cose più disparate e mi ha trovato sempre tutto (e non vivo in una grande metropoli). Quindi mi sento di rinnovare e incoraggiare il “papà” di WhatDoIDo per che continui su questa strada.





PREGI: semplicissima da usare e ovviamente tutta in italiano. Spesso, i luoghi sono corredati da foto in modo da farsi un’idea del posto che si vuol visitare. La pubblicità non è invasiva. Per ogni luogo trovato , un’icona permette collegarsi a google drive direttamente e con un’altra si può condividere immediatamente con amici sui social.




https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc





DIFETTI: l’unica cosa che può essere migliorabile forse è la grafica, che non è male, ma sembra un po’ casuale soprattutto nella scelta dei colori.




VOTO: 8



CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD



E’ necessario Android 4.0.3 o versioni successive e il peso è di circa 14 M






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)