lunedì 5 settembre 2016

BAKERY BLITZ - Cucinare dolci e torte sul telefono!


RITENTA, SARAI PIU’ FORTUNATO
 
Questo devono aver pensato gli sviluppatori della Rockyou Inc. dopo aver realizzato Kitchen Scrumble. Per chi non lo conoscesse, invito a leggere la recensione di Rising Super Chef. I due giochi sono identici solo che ahimè Kitchen Scrumble ha avuto e continua ad avere serissimi problemi di crash e soprattutto di caricamento (tipo che su Facebook apro adesso e posso iniziare a giocare a Natale). Dati i fastidiosi intoppi, hanno ben pensato di fare punto e a capo e creare un’altra app simile nello svolgimento ma con un contesto diverso.








PREPARATEVI AL DIABETE DI TIPO 2

In uno scenario fatato una simpatica donzelletta deve cimentarsi nel cucinare dolci per i clienti, letteralmente centinaia di torte. Tonnellate di panna, cioccolata, crema, glassa coleranno sui vostri schermi prima di raggiungere l’obiettivo previsto da ogni livello. E fin dal quarto o quinto schema, già il gioco comincia a farsi duro: quello che vuole la torta quadrata alla fragola con farcitura di albicocca, l’altro che ordina lo stesso ma con farcitura di fragole e glassa di crema invece che di amarena e così via. Dovrete stare molto attenti perché ogni torta sbagliata, bruciata o comunque da buttare, vi costerà qualche spicciolo (che andrà sottratto dal target che deve essere raggiunto).









NIENTE DIPENDENZA

Né dai dolci né tanto meno dal gioco, visto che ogni volta che giocate, brucerete 10 energie, le quali si ricaricano moooolto lentamente (una ogni 5 minuti) e il massimo che potrete avere a disposizione sono 50 energie ergo 5 partite. Tranquilli che tutto è rimediabile con gli acquisti in app ( o martellare gli amici che come voi sono utenti della app per inviare e farvi rimandare aiuti), ma se volete che Bakery Bliz rimanga gratuito….dovrete giocare con il contagocce. Per passare da uno scenario all’altro (circa ogni 15 livelli) avrete bisogno di coupon stella. Questi si guadagnano a seconda delle stelline che riuscite a vincere ad ogni livello (da 1 a un massimo di 3). 



PERSEVERARE E’ DIABOLICO

Bakery Bliz è disponibile per dispositivi Android e IOS e neanche a dirlo su Facebook (anche per rendere felici gli esclusi di Windows Phone). Ebbene anche questa volta per far caricare il gioco sulla piattaforma di Zuckerberg bisogna attendere parecchi minuti, troppi… Tanto da chiedersi: perché non lasciate perdere e lo lasciate solo per dispositivi mobili? Ai posteri l’ardua sentenza.

UNA BUONA IDEA SFRUTTATA MALE

La app non è certo una novità, di giochi simili ne hanno già inventati in precedenza (vedi Cake Mania), però la grafica è carina, curata, i personaggi sono divertenti e la verità è molto piacevole. Peccato che ci hanno dato giù pesante troppo presto sia con la difficoltà sia con la procedura per andare avanti. Un utente può essere spinto ad effettuare acquisti in app quando è già ad un livello alto del gioco e non vuole mollare. Ma se lo blocchi già al terzo scenario, ci sono più probabilità che smetta di giocare a che compri qualche aiuto (anche perché si chiederà: figuriamoci cosa dovrò fare arrivato agli ultimi livelli…vendere qualche organo?) 




PREGI: stavolta il gioco crasha meno (a volte si blocca ma si riavvia quasi subito) e i comandi rispondono in maniera perfetta. E’ presente in più lingue, italiano compreso.



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc





DIFETTI: quelli già elencati sopra credo bastino e avanzino. Un vero peccato perché la app in se non è niente male.



CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD

Per IOS, bisogna avere 6.0 o versioni successive. Le dimensioni sono di 88.6 M





Per gli utenti Android, è necessario 4.0 o versioni successive per un totale di 65 M





Per chi ha tempo da perdere e pazienza da vendere e vuole provare su Facebook, questo è il link







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)