lunedì 15 agosto 2016

PRISMA - La App Migliore Per Modificare Foto Con Effetti Unici!


Abbiamo recensito nel nostro blog diverse app di fotografia, anche di recente (e continueremo a farlo - leggi recensione FOTOCAMERA SCHIZZO) e non potevamo sottrarci dal prendere in considerazione la novità dell'estate che sta spopolando sui social e non solo. Tutto ciò a ragion veduta visto che si tratta veramente di un programma eccezionale dove ogni vostra foto potrà essere trasformata in un quadro di Picasso, Munch, Rembrandt o Lichtenstein. Parliamo di Prisma.







PENNELLI PRODIGIOSI NEL VOSTRO SMARTPHONE


Prisma è una app per dispositivi IOS e Android sviluppata da Prisma Labs inc, che consiste nel modificare le vostre foto donando loro gli effetti tipici degli artisti o le correnti più famose. Molte app riescono ad applicare effetti che ricordano vagamente qualche disegnatore ma Prisma fa molto di più: non si limita a colorare le vostre immagini, le cambia completamente. I vostri soggetti non subiranno cambi di posizione od omissioni di elementi ma verranno mutate in dipinti in una maniera straordinaria.



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc








SUCCESSO STREPITOSO

Per quanto riguarda l'efficacia di Prisma nessuna descrizione rende l'idea quanto la semplice visione di quello che può davvero fare, per cui vi postiamo diverse immagini (compresa la foto originale) così da poter “toccare con mano”. Il successo (come con le migliori app) è arrivato assolutamente da solo visto che non è stata particolarmente pubblicizzata ed è riuscita a conquistare il suo pubblico con il vecchio passaparola. Gli stessi sviluppatori non si aspettavano una risposta così numerosa da parte egli utenti e questo spiega il fatto che Prisma sia totalmente gratuita e all'interno non ci siano pubblicità o meglio, sembra che non ci siano.


 

GRANDISSIMA INTUIZIONE

Ogni effetto che trovate su Prisma è gratis e non sono presenti spot invasivi. C'è solo uno di questi effetti che è sponsorizzato da una nota marca di saponi e bagnoschiuma. Ma lo spot appare solo sotto forma di scritta nella finestrella che presenta tale effetto fotografico, quindi non disturba in nessun modo. Siamo sicuri che Prisma utilizzerà questo mezzo di pubblicità anche con altri effetti perché non esistendo una versione estesa né acquisti in app, l'unica forma di guadagno non può essere che quella già descritta.






LE SOLUZIONI MIGLIORI

Per ottimizzare al meglio questa app consigliamo di utilizzare fotografie non già ritoccate con effetti di luce (tipo molto schiarite o in bianco e nero). Scattate un'immagine a colori nella maniera più semplice e vedrete come Prisma saprà trasformarla in un'opera d'autore. Gli effetti non hanno i nomi degli artisti (supponiamo per motivi di copyright) ma anche il meno esperto di arte saprà riconoscere le pennellate più famose che ripeto sono veramente impressionanti (ma sicuramente lo starete già vedendo dalle foto).





PREGI: come già detto l'assoluta gratuità e l'assenza di pubblicità fastidiosa. Super basico nell'utilizzo con una grafica semplicissima e intuitiva. Le sue dimensioni sono molto ridotte quindi occupa poco spazio nella memoria del vostro dispositivo.


http://www.ebay.it/itm/10x-EREZIONE-DURA-PENE-SESSO-IMPOTENZA-EREROK-ERBE-NATURALI-DISFUNZIONE-ERETTILE-/162221306180?hash=item25c524b144:g:VNIAAOSwdzVXmFKP




DIFETTI: è solo in inglese (ma anche chi non conosce una parola saprà usarlo) e alcuni effetti tardano un po' nel caricarsi (cosa comunque rimediabile). Come già accennato non tutte le foto sono adatte ad essere trasformate da Prisma, o meglio l'effetto potrebbe non essere quello desiderato.




VOTO: 9



CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD



Per gli utenti IOS, è necessario avere 8.0 o versioni successive per un totale di 16.1 MB




Per i possessori di Android, si richiede 4.1 o versioni successive per un peso di 7,0 MB






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)