lunedì 29 agosto 2016

MSQRD - Recensione su Masquerade - Modifica e Maschera il Viso per Smartphone!


BASTA SELFIE CON FACCE DA SCIMMIA. ADESSO LA SCIMMIA SEI TU!



Avete presente quelle app che sono capaci di farvi perdere ore e ore del vostro prezioso tempo perché sono talmente stupide (e anche inutili) da non poter far a meno di intrallazzarci? Diversi mesi fa ci fu la piaga di Dubsmash: la app con cui orde di nullafacenti postavano 100 video al giorno su FB doppiati dai più disparati personaggi del cinema o dello spettacolo. Le mode virali se hanno un pregio è quello di apparire e sparire in pochissimi giorni. Oggi lanciamo la sfida, guardiamo quanto durerà la mania di MSQRD.






CAMBIA I CONNOTATI CON UN CLICK




MSQRD (si legge Masquerade, mascherato in inglese) è una applicazione per IOS e Android offerta dalla Masquerade Technologies Inc, che permette di fare foto e anche video andando a sostituire la faccia con quella di un animale, piuttosto che con quella di Batman o di Barack Obama

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc

E’ semplicissima da usare: cellulare modalità selfie e si comincia con la carrellata di maschere da indossare. Una volta scelta quella che più ci piace, basta scattare la foto e il gioco è fatto.







LA MIGLIORE FRA LE TANTE



A dire il vero esistono già app per ridicolizzare i selfie, fra l’altro ne abbiamo già parlato nella recensione di Modifica Facce. Questa però è un passo avanti. Di solito con le altre applicazione bisogna scattare il selfie o prenderne uno dalla galleria e poi dobbiamo essere noi ad adattare i vari gadget al nostro volto. MSQRD fa tutto da solo e l’effetto è molto reale (nessuno crederà che siate diventati un abitante di Pandora con la maschera da Avatar, però sembra veramente realizzato con un programma per pc di altissima qualità).



DA SOLI O IN COMPAGNIA



Con MSQRD potrete farvi anche foto in coppia (o video) con maschere diverse o anche alternate (uno mascherato e l’altro no). Può così diventare un simpatico passatempo per serate alcoliche quando siete con amici e la birra sta già sguazzando allegramente nel vostro corpo.



UN LIMITE NON SUPERABILE…



Il limite di MSQRD così come di questo articolo è che non c’e’ assolutamente nient’altro da dire. La app finisce qua. L’unica sua funzione è appunto quella di scattarsi foto mascherati da “pagliacci” (a proposito il pagliaccio manca..forse dovrebbero metterlo). 

http://www.ebay.it/itm/MACA-PERUVIANA-RADICE-POLVERE-25g-BIO-ENERGETICO-AFRODISIACO-STRESS-FERTILITA-/162196648623?hash=item25c3ac72af:g:NpsAAOSwqu9VUI3EA differenza di Dubsmash però, questa è entrata un po’ più in sordina, nel senso che non si vedono social network infestati da foto fatte con questa applicazione, quindi ancora non siamo a livello massimo di “non sopportabilità”. Ragione per cui è probabile che non la vedremo snobbata in poco tempo.

 

PREGI: facilissima da usare, non suppone nessuno sforzo. Una volta scattata la foto potrete condividerla immediatamente sui social o ritoccarla ulteriormente con altri filtri o scritte, gadget, ecc (non presenti su MSQRD). E’ totalmente gratuita e in italiano (oltre che in altre lingue).






DIFETTI: non ci sono le stesse maschere per le due piattaforme. Su IOS ce ne sono molte di più, difatti gli androdiani nelle loro recensioni lamentano questo deficit. Nulla ci dice però che non sarà aggiornato presto anche per i dispositivi del robottino!



CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD



per gli utenti IOS, si richiede 8.4 o versioni successive per un totale di 87 M




Per Android, è necessario 4.3 o versioni successive per un peso totale di 45 M








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)