lunedì 25 luglio 2016

YoWindow - La Migliore App Meteo Android e IOS!



MAI PIU’ ACQUAZZONI INASPETTATI


E’ finita l’epoca in cui si portava a spasso l’ombrello senza mai aprirlo solo perché l’omino del meteo la sera prima aveva clamorosamente toppato le previsioni. E’ finito anche il tempo del “ti dico che piove quando sta iniziando a farlo” del proprio dispositivo, utile come una forchetta nel brodo.







Nella miriade di app meteorologiche saltate fuori come funghi nei vari store, ammetto che è stato difficile destreggiarsi ma soprattutto trovare la app migliore ovvero quella che dà le previsioni del tempo giuste e forse forse…ci siamo!!! Oggi vi presento YoWindow.





INIZIA LA GIORNATA CON IL PIEDE E LE SCARPE GIUSTE!




YoWindow è un’applicazione offerta da Pavel Repkin / Repkasoft (rispettivamente per IOS e Android) che vi permette di vedere il tempo previsto per tutte le 24 ore e per diversi giorni futuri. Quando dico per tutte le 24 ore è esattamente così, la app infatti vi mostra il tempo che farà alle 13.47 come alle 23.18 indicandovi con minutaggio preciso il possibile cambio atmosferico. La domanda che tutti vi porrete è: sì bello ma ci prende o no? Risposta: è ancora installato sul mio smartphone, quindi direi di sì. Ho fatto una prova proprio di recente, in una giornata che prometteva tanto piogge quanto schiarite, ebbene YoWindow ha previsto con esattezza che durante le ore della mattina avrebbe piovuto e che subito dopo pranzo, verso le 14.15 avrebbe smesso lasciando posto a nubi sparse e sole. E tutto ciò è avvenuto regolarmente. Ragione per cui mi sento di poter dire che è molto affidabile anche perché si basa sulle previsioni di yr.no e NWS - fra le principali organizzazioni meteorologiche.







ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE



YoWindow ha anche dalla sua parte una grafica molto accattivante, composta da paesaggi che l’utente può scegliere (villaggio, città, pagoda, aeroporto,ecc) e che cambiano in base all’orario (alba, giorno, tramonto, notte) , le immagini si muovono e vi sono dei simpatici rumorini di fondo (disattivabili se non graditi). Inoltre il paesaggio scelto cambia anche a seconda delle stagioni, quindi gli alberelli saranno secchi e spogli d’inverno, in fiore in primavera, folti d’estate e gialli d’autunno. Se nella vostra città sta piovendo o nevicando lo vedrete anche sullo schermo. Come immagini sono molto carine e curate e potrete scegliere di applicare YoWindow come sfondo del cellulare.



L’IMPORTANZA DI SAPERE COSA INDOSSARE


Possiamo scherzarci su quanto volete, ma sapere come vestirsi il giorno dopo può essere cosa da poco per chi lavora o studia in ambienti chiusi. Per tutti quelli che come la sottoscritta svolgono una professione all’aria aperta è davvero fondamentale sapere non solo se pioverà o meno ma anche le temperature previste onde evitare di prendere influenze e raffreddori vari. Molte volte ho sentito dire al meteo post TG: “domani temperature primaverili” e poi mi sono ritrovata sbattendo i denti perché nella mia città in concreto più che primavera sembrava inverno pieno.  



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc





PREGI: come già detto l’affidabilità delle previsioni e la possibilità di attivare notifiche che vi indichino la temperatura esatta in ogni momento. Si possono impostare diverse località per le quali ci interessa sapere il tempo che fa. Con la localizzazione GPS la app saprà dove vi trovate ma se in quel momento vi interessa sapere se piove o c’e’ il sole a 300 km da voi, basta cambiare la città. E’ totalmente in italiano ma sono disponibili moltissime altre lingue. Possibilità di impostare gradi sia Celsius che Fahrenheit.






DIFETTI: la app gratuita è abbastanza ricca di pubblicità, ma ne esiste una a pagamento per 3.46 €. Quest’ultima prevede solo ed esclusivamente l’eliminazione di spot pubblicitari. Ecco, per questa cifra io avrei inserito qualcosa di più come per esempio una serie più ricca di paesaggi da impostare.




SI CONSIGLIA A: in generale a tutti, visto che ognuno di noi avrà prima o poi l’esigenza di sapere con esattezza le previsioni meteo, se il prossimo fine settimana può andare a passeggiare lungo mare o forse è meglio chiudersi in un cinema. Imprescindibile secondo me per chi, ripeto, svolge un mestiere all’esterno e per i quali non è consigliabile lasciare l’ombrello a casa con superficialità!




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD




Per le nostre meline IOS invece dovete avere 5.1.1 o versioni successive per un totale di 44.8 M.





Per gli utenti Android, dovete essere possessori di 2.3.3 o versioni successive per una dimensione di 30M








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)