lunedì 30 maggio 2016

Hai un problema con la tastiera Huawei? SWIFTKEY funziona meglio!


MAI PIU’ INCOMPRESI DAL PROPRIO SMARTPHONE

Tempo fa, mi sono resa conto che il mio amato Huawei P8, straordinario in tutte le sue prestazioni, aveva ahimè un piccolo difetto: la tastiera digitale stava perdendo le proprie facoltà di intendere e volere, si bloccava, spariva mentre stavo scrivendo, insomma una vera noia. Risulta che purtroppo è un problema comune in tale modello di telefono ragione per cui ho cercato immediatamente una soluzione. Qualcuno in un forum consigliava di scaricare una tastiera gratuita dallo store che funzionava a meraviglia. Mi sono così imbattuta in SWIFTKEY, offerta dall’omonima ditta disponibile per IOS e Android.








QUELLO CHE LE DITA NON SCRIVONO






Ho scaricato spesso tastiere alternative alle originali e a dire il vero le ho sempre disinstallate in tempo record perché rallentavano molto il telefono, crashavano e spesso dovevi sorbirti le pubblicità. Purtroppo stavolta non avevo alternative e ho seguito il consiglio del forumista. Mai fatta scelta migliore. Finalmente ho una tastiera veloce per android. Swiftkey è una vera e propria tastiera intelligente che impara le parole che scrivi nelle diverse lingue (potete scaricare tutte quelle che volete gratuitamente), le memorizza e te le suggerisce in seguito. 

http://www.ebay.it/itm/10x-EREZIONE-DURA-PENE-SESSO-IMPOTENZA-EREROK-ERBE-NATURALI-DISFUNZIONE-ERETTILE-/162221306180?hash=item25c524b144:g:VNIAAOSwdzVXmFKP

Dopo poco tempo che la utilizzate ogni qualvolta vi accingete a scrivere un messaggio, un commento o una email, la tastiera capirà già dalle prime due lettere cosa volete scrivere, suggerendovi così diverse parole (quelle più comuni) ma anche i nomi, le sigle, gruppi intere di due o più termini e addirittura i Tag dei social che più usate. Inoltre metterà in memoria anche le parole storpiate, magari inventate da voi, ad esempio, se invece di chiamare un vostro caro “tesoro”, lo volete chiamare “tesorello”, la prima volta ve lo segnalerà come errore, ma vedendo che non lo correggete, ve lo proporrà al prossimo messaggio come possibile parola da scegliere. Ha inoltre anche la finestrella delle emoticons per poter arricchire i vostri messaggi e commenti.




ARCOBALENO DI LETTERINE





Swiftkey offre inoltre la possibilità di scaricare la versione che più vi piace, per chi volesse evadere dal solito grigiore di quelle di default di ogni telefono. Si può scegliere varie tastiere con diversi colori e in più ce ne sono altre a pagamento (da 0,89 a 1,99 € l’una). Personalmente trovo che quella rossa sia quella che meno stanchi la vista ma qui….de gustibus. La digitazione può essere normale o swype, potete scegliere se farvi correggere quando scrivete una nefandezza oppure no, e soprattutto se avere una tastierina rumorosa (i classici click quando scrivete) o assolutamente silenziosa.





PREGI: non ci sono pubblicità, non c’e’ il rischio che all’improvviso mentre state scrivendo vi salti fuori un pupazzo annunciandovi giochi o altre app. Non si blocca e ci mette un millesimo di secondo ad apparire quando la richiedete esattamente come le originali.





DIFETTI: per quanto riguarda i simboli e i numeri, la collocazione è leggermente diversa dalle tastiere normali, quindi i primi messaggi potrebbero richiedervi un pochino più di tempo, ma è solo questione di abitudine e in pochissimo tempo ci avrete già preso la mano.




SI CONSIGLIA A: consiglio questa app anche a chi non ha problemi con la propria tastiera perché credo sia veramente un ottimo aiuto per chi come me non ama stare troppo a scrivere con un ditino (con il telefono so utilizzare solo l’indice….) Come detto prima, a chi ha un Huawei P8 (non so se lo stesso problema si è presentato anche in altri modelli della stessa marca).




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DOWNLOAD



Per gli amichetti di IOS si richiede 8.0 o versioni successive per un totale di 55.7 MB





Per gli Androdiani dimensioni e requisiti variano in baso al dispositivo










Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)