lunedì 25 aprile 2016

WORLD CHEF - Basta con i Fast Food, il Buon Cibo Deve Farsi Attendere!


Nell’era dei prodotti biologici a chilometro 0, del rifiuto in massa agli OGM e ai grassi saturi, bene hanno fatto gli sviluppatori di Social Point a creare una app dove poter gestire un ristorante in cui i clienti potrebbero aspettare per ore se non per giorni interi i vostri manicaretti. Un gioco in cui poter espandere il vostro punto di ristoro da piccola bettola a locale multietnico dove ogni cucina del mondo trova la sua massima espressione. Vi costerà molto, moltissimo tempo e se la fretta e la smania non sono vostre caratteristiche tipiche, è tempo di immergersi in World Chef.








GIOCO NUOVO, DINAMICA VECCHIA



Molti di voi avranno sicuramente presente giochi quali Hay Day (vedi qua la nostra recensione) o fac simili quali Farmville e altri sullo stile della fattoria da portare avanti seminando, aspettando e vendendo. World Chef da questo punto di vista è identico solo che al posto di coltivare granoturco e patate novelle, dovrete organizzare la preparazione dei piatti comprando ingredienti al mercato e lasciare poi che i vostri bravi cuochi cucinino con calma il tutto.

http://www.ebay.it/itm/10x-EREZIONE-DURA-PENE-SESSO-IMPOTENZA-EREROK-ERBE-NATURALI-DISFUNZIONE-ERETTILE-/162221306180?hash=item25c524b144:g:VNIAAOSwdzVXmFKP


Ogni piatto avrà un tempo di preparazione diverso, possono volerci 2 minuti come 2 ore….

I clienti si siederanno ai tavoli e non vi daranno il minimo fastidio, finché non saranno stati serviti, non si smuoveranno di lì e le file fuori dal vostro ristorante vi dimostreranno continuamente quanto sia ambito un pranzo o una cena nel vostro locale (son soddisfazioni!).

Tutto si compra con monete (che guadagnerete grazie ai clienti) e potrete velocizzare la preparazione di qualche piatto con i diamanti che ogni tanto vincerete grazie a clienti generosi o pacchi a sorpresa (per aumentare entrambi ci sono gli acquisti in app). 

Esistono anche splendide decorazioni per rendere il vostro posticino un non plus ultra all’ultima moda, ma se non siete disposti a vendervi un rene, ecco diciamo che non le otterrete così facilmente.

I punti esperienza vi faranno salire di livello e ogni 2 livelli potrete contrattare un nuovo cuoco di una cucina tradizionale (indiana, italiana, giapponese, spagnola, ecc) che corredato con il suo bel banchettino comincerà a sfornare prelibatezze. Potrete anche comprare e vendere prodotti con gli altri utenti del gioco random o con i vostri amici di Facebook.


Se ti piacciono i giochi come questi, non perderti la recensione su Rising Super Chef!




LA CHIAVE DEL SUCCESSO



Quando non hai grandi idee ma grandi grafici puoi fare il boom nel mondo delle app.



Lo sostengo da molto e ogni app alla quale mi interfaccio mi dà sempre un’ulteriore conferma. Quelli di Social Point non si sono inventati proprio niente. Hanno copiato pari pari la struttura di giochi sul mercato ormai da anni semplicemente dandogli una collocazione diversa, non più una fattoria ma un ristorante. Dove sta la grande innovazione? Perché hanno già quasi 5 milioni di utenti? Inutile che ve lo spieghi a parole e anche dagli screenshot magari non si apprezza molto, ma vi invito a scaricare questo gioco solo per vedere i personaggi, i dettagli di ogni loro movimento, le espressioni facciali. Nella mia recensione su Hay Day dissi che la grafica era eccezionale, beh questa è un passo ancora più avanti. 
 



NON SOLO CIBO




Per non risultare troppo banali, in World Chef potrete aprire anche un locale chill out dove organizzare eventi per i figli di papà e una pista per elicottero dove atterreranno vip di tutto il mondo per venire a farvi visita. E suppongo, ma qui azzardo,( non prendetelo come dato certo), che ci saranno future estensioni, anche perché per adesso il livello massimo da raggiungere è 50 e molti utenti ci sono già arrivati. 


 

PREGI: di quelli non ancora elencati c’e’ senza dubbio l’assenza TOTALE di pubblicità che ha anche il suo rovescio della medaglia (vedi sotto nei difetti), il caricamento del gioco ogni qualvolta si entra è molto rapido ed è disponibile in molte lingue (italiano incluso).



DIFETTI: ne ha molti e cercherò di elencarli tutti. Ma ci tengo a precisare per onestà intellettuale che il gioco non è uscito da troppo tempo quindi è tutto ancora migliorabile e sono sicura che gli sviluppatori si stanno adoperando per questo. Dunque, non avere nessun tipo di pubblicità all’interno di una app, né una versione a pagamento significa che o lavori per la gloria perché sei già stramiliardario o punti tutto sugli acquisti in app. Diciamo che in questo caso si tratta della seconda opzione. I soldi che si guadagnano con i clienti non sono sufficienti per ampliare il locale e contrattare nuovi cuochi quando richiesto. Il che, non vuol dire niente, ho fatto attendere per 3 giorni dei clienti che volevano dei nachos perché ancora non avevo i soldi per il cuoco messicano, ma il gioco va avanti comunque, solo che ci metti un po’ di più ad avanzare. 
 


Ci sono alcuni problemi oggettivi nel salvataggio. A volte se si compiono azioni e in meno di un secondo si esce dal gioco, tali azioni non vengono salvate.

Il mercato dove si vende e si compra da altri utenti è un po’ miserino, dovrebbero a mio avviso ampliarlo. 
 



A CHI SI CONSIGLIA: fondamentalmente a chi non ha problemi con la pazienza e a chi non cerca vincitori e vinti. A quelli che danno molta importanza alla grafica di un gioco. Qualsiasi età e per ambosessi. 
 



CARATTERISTICHE: World Chef è disponibile per IOS e Android almeno per il momento, ripeto che non essendo una app vecchia, potrebbe uscire anche per Windows Phone. 
 



Per gli utenti di Android, è necessario 4.0 o versioni successive e la dimensione è di circa 80 MB









Per IOS, si richiede 7.0 o versioni successive e la dimensione è di 95.9 MB

https://itunes.apple.com/it/app/world-chef/id1010677881?mt=8

 






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)