lunedì 18 aprile 2016

TRIVIA CRACK - Non è mai tardi per sapere quanto siamo ignoranti

Se fra i vostri amici avete persone che hanno preso 2 lauree in 7 anni quando voi ancora dovete finire il corso per assaggiatori di pecorino, si sa….la voglia di rivalsa è tanta. E’ quella vocina interna che vi dice: sì, magari sa tutto di biochimica e di fisica quantica ma scommetti che non sa niente di cinema e arte contemporanea? E al 99% sarà effettivamente così. Ma come dimostrarlo all’universo? Come mettere alla berlina questi personaggi odiosi che vi hanno superato negli studi ma magari non nella vita e nella cultura generale? Il mondo delle app ha pensato a voi creando Trivia Crack.
Trattasi di un giochino creato da Etermax che imita un po’ il caro vecchio Trivial Pursuit.




COME SI GIOCA

E’ presto detto: intanto potete giocare sia su Facebook comodamente dal vostro pc o scaricare la app su smartphone e tablet (Andorid, IOS o Windows Phone). Ci si può logare con l’account di Facebook o meno, ma se decidete di non farlo ovviamente non potrete sfidare il nerd che tanto volete umiliare. Si possono quindi sfidare amici di FB o anche persone a caso che il sistema sceglierà in maniera aleatoria (preparatevi a mesi di analisi quando il bimbominkia di turno vi batterà 6-0 perché potrà succedere). Vi si presenterà davanti una ruota che dovrete far girare, la ruota si fermerà su uno spicchio dove sarà indicata la materia su cui verterà la domanda: geografia, scienza, storia, sport, arte, spettacolo. Qualsiasi sia l’argomento pescato, vi si aprirà una finestra con una domanda e 4 risposte possibili. Avrete 30 secondi per cercare di indovinare quella giusta. Se indovinerete potrete continuare a girare la ruota e a rispondere ad altre domande, altrimenti il turno passerà al vostro avversario. Ogni 3 domande risposte correttamente potrete guadagnare uno dei pupazzetti raffiguranti una materia. Starà a voi decidere quale, fino ovviamente a collezionare tutti e 6. Il primo dei 2 giocatori che riesce a collezionare i 6 pupazzi, vince la sfida. Nella ruota oltre alle materie è presente una corona d’oro: questa vi permetterà di saltare le 3 domande di rito e cercare di guadagnare una materia in una domanda secca. 

http://www.ebay.it/itm/10x-EREZIONE-DURA-PENE-SESSO-IMPOTENZA-EREROK-ERBE-NATURALI-DISFUNZIONE-ERETTILE-/162221306180?hash=item25c524b144:g:VNIAAOSwdzVXmFKP
 
Il bello del gioco è che vi possono toccare domande molto facili (tipo: “di che città è originario il panettone”?) o diciamocelo, molto rognose ( “qual è il peso atomico dell’idrogeno”? ), quindi anche la fortuna (come in tutti i giochi) avrà la sua importanza.
Voi stessi potrete inoltre giudicare o proporre nuove domande. C’e’ una parte della app che ti permette di dare un giudizio sulle domande proposte e anche di correggerle perché signore e signori……la Etermax la sa molto lunga. Perché mai dovrebbero investire ore e ore del loro prezioso tempo a correggere e creare domande sempre nuove per un giochetto gratuito e con lo 0,1% di probabilità di acquisti in app? Che lo facciano gli utenti!!!! E anzi mettiamoci l’asso di coppe: che lo traducano anche nelle altre lingue!


UN MULTILANGUAGE "ORIGINALE"

Ehhh si , non solo potrete correggere le eventuali domande sbagliate, ma avrete anche l’onore di poterle tradurre in altre lingue!! Difatti cari amici , potrete trovare Trivia Crack in moltissime lingue, cosa che inizialmente mi aveva sorpreso, poi capito il trucchetto tutto è rientrato nella norma. Posso giocare all’infinito e sfidare mezzo mondo a Trivia Crack? Non proprio, avete a disposizione 3 “vite” per fare di conseguenza 3 partite differenti. Tali vite si ricaricano una ogni ora, ma ovviamente potrete anche comprarle. 

Quando sfidate qualcuno e il vostro avversario accetta la sfida, avrà e avrete un tempo massimo di 48 ore per turno. Se vi imbattete in un giocatore che ha è già riuscito a conquistare uno o più pupazzetti, una volta arrivati voi a poterne collezionare uno (che abbiate beccato la corona o che abbiate superato le 3 domande), il programma vi darà la possibilità di scegliere la SFIDA, ovvero poter rubare con una raffinatezza degna di Lupin, uno dei pupazzi del vostro amato sfidante. Tutti e due dovrete rispondere a una serie di domandine in 30 secondi. Chi fa meno errori vince. 

Ci sono anche delle opzioni tipo aiuti quali: scarta due risposte sbagliate, aumenta il tempo per rispondere, ecc… Che sono poi fra l’altro anche le altre uniche cose che si possono comprare. Ultimamente, hanno anche realizzato una specie di raccolta di carte da collezione (sempre in app tranquilli, non si comprano all’edicola) che ti permettono di incrementare gli aiuti. Ogni tot domande azzeccate aumenterete di livello ma questo non vi darà diritto assolutamente a niente: wow sono a livello 58! Che posso fare ora? Beh potete uscire di casa e gridare al mondo che siete al livello 58 di Trivia Crack. 

PREGI: la grafica è carina e a onor del vero ancora non mi sono imbattuta in una domanda con relativa risposta errata quindi dai, un pochino si impegnano per controllarne poi alla fine l’esattezza. Di giochi simil trivial pursuit negli store ce ne erano già diversi, tutti abbastanza mediocri o molto minimal, questo è senz’altro molto più avanti. 

 
DIFETTI: su Facebook ma a volte anche sul telefono c’e’ possibilità che il gioco si blocchi un po’ o crashi. E il tempo per ricaricare le “vite” è effettivamente troppo lungo. 

 
SI CONSIGLIA A: indistintamente a tutti, ovviamente età minima consigliata 13 anni. Per chi ha voglia di imparare cose nuove di cui magari ignorava completamente l’esistenza e magari far scaturire da una semplice domanda una curiosità per tale argomento. E ovviamente per gli amanti delle sfide.


CARATTERISTICHE: se non avete paura di mettere a nudo le vostre poche o molte conoscenze e avete Android, non provate a scaricare la app se non avete 2.3.3 o versioni successive (dimensioni 48 MB) e se invece siete possessori di IOS, dovete avere 7.0 o versioni successive (dimensioni 95.6 MB). E oggi facciamo felici anche i possessori di Windows Phone, visto che c’e’ anche per loro, basta possedere la versione 8 o 8.1. (dimensioni circa 25 MB).



LINK PER IL DOWNLOAD

Android:

IOS : 

Windows Phone:

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)