lunedì 28 marzo 2016

Programmare il ciclo? In "Quei Giorni" Scegli CLUE



Amiche e amici , ma oggi soprattutto amiche, da quando la tecnologia è entrata nelle nostre vite in maniera sfacciata e prepotente, abbiamo avuto l’occasione di abbandonare completamente certe abitudini che hanno segnato per decenni (se non secoli) gli usi e costumi della società. Una di queste era quella di segnare ogni mese su calendari, agende, post-it, ecc l’inizio delle odiate (ma anche benedette siamo sincere) mestruazioni.


In aggiunta a questo, dovevamo anche ricordarci di prendere la pillola con sveglie improvvisate o ricordatori personalizzati, fare conteggi azzardati e pericolosi sul periodo di ovulazione ed altri simpatici calcoli di cui vi risparmio la descrizione.


E adesso? Adesso ci pensa CLUE!!





CONTROLLO=POTERE



Clue è una app sviluppata da BioWink GmbH per IOS e Android per noi femminucce che non solo annota, memorizza e prevede il nostro ciclo, ma ci informa su tutto il percorso che ci attende durante i 28 giorni che separano una mestruazione dall’altra. 
 

Una volta scaricata la app, Clue vi chiederà poche informazioni per cominciare a monitorarvi e da lì potrete iniziare ad inserire qualsiasi tipo di dato. Ogni giorno potrete registrare il vostro stato d’animo, se avvertite dei dolori, se i vostri capelli fanno i capricci, se avete avuto rapporti sessuali, se avete dormito male e una miriade di altre cose.


Clue, essendo intelligente, annoterà tutto e piano piano diventerà intelligente e riuscirà a predire con esattezza quando dovrebbe iniziare il vostro periodo premestruale e per cui se dovrete prepararvi a possibili cambi ormonali e fisici. Ovviamente vi indicherà anche i giorni fertili e quelli in cui potete diciamo stare più tranquille.


Su questo non sarei tranquilla io se non vi avvisassi di una cosa importante che risulterà banale ma è necessaria. Clue NON è un anticoncezionale!!! Ogni donna è diversa e se non avete cicli regolari e soprattutto se siete giovani, fate sempre molta attenzione!! (a meno che non vogliate avere un bambino). E soprattutto usate sempre il preservativo nei vostri rapporti occasionali!!!





MAI PIU’ FARFALLINE E FIORELLINI INDIGESTI



Gli store sono pieni di app che aiutano a controllare il ciclo. Questa però innanzitutto vi promette una cosa importante: il colore rosa è bandito!!! Personalmente non ho mai trovato fastidiose altre app simili che al loro interno avevano disegnini carini e animaletti sdolcinati. Ma qualcuna deve essersi lamentata, tant’è che Clue è una app totalmente seria e priva di icone pseudo romantiche o coccolose. Sicuramente fra tutte è il calcolatore più completo che vi avvisa quando deve farlo in modo da non cogliervi mai impreparate e con il quale potrete anche gestire le vostre giornate/appuntamenti in maniera più serena.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano%2F162336299620%3F_trksid%3Dp2141725.c100338.m3726%26_trkparms%3Daid%253D222007%2526algo%253DSIC.MBE%2526ao%253D1%2526asc%253D20150313114020%2526meid%253D9f6849294f52462a9c5af55b7ca5b35f%2526pid%253D100338%2526rk%253D2%2526rkt%253D20%2526sd%253D201748524854




PROGRAMMA LE TUE FERIE



Clue vi calcola fino a tre cicli successivi (quindi per i 3 mesi seguenti), per cui potrete organizzare le vostre ferie o le vostre scappate per il week end con più sicurezza.


Sappiamo benissimo che molte donne in quei giorni soffrono particolarmente, o non hanno l’umore adatto per andare a divertirsi, o magari non vogliono andare in spiaggia senza poter fare il bagno. Bene, con questa app potrete pianificare meglio anche i vostri momenti di svago.


Leggi anche: Recensione sulla Sveglia Sleep As Android



PREGI: è sicuramente molto completa e potrete scegliere se attivare le notifiche di avviso. E’ completamente gratuita e assolutamente priva di pubblicità (evidentemente qualcuno lavora anche per la gloria, altrimenti non si spiega!!). E’ tutta in italiano (ma sono disponibili altre lingue)




DIFETTI: non mi è capitato personalmente, ma leggendo alcuni commenti risulta che a volte Clue si sia dimenticato di avvisare la poveretta sull’imminenza del ciclo. A questo proposito mi sento di dire che potrebbe dipendere molto dal proprio dispositivo o dalla memoria dello stesso. Ma non avendone la certezza assoluta, lo inserisco fra i difetti.




A CHI SI CONSIGLIA: a tutte le donne chiaro e magari anche a qualche ometto che non voglia essere “fregato” (nota polemica e cattiva!!). Soprattutto alle ragazze che hanno pochissimi sintomi premestruali e a quelle che hanno cicli regolari, perché Clue è intelligente sì, ma non può prevedere i vostri eccessivi sbalzi ormonali!!




CARATTERISTICHE TECNICHE E LINK PER IL DONWLOAD



Per Android si richiede 4.0.3 o versioni successive. Le dimensioni sono di 9,9MB






Per IOS è necessario 7.0 o versioni successive per un peso di 17,3 MB





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)